Comune di Marano sul Panaro

PagoPA

Servizi

PagoPA - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi on line - PagoPA

Pago PA è la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Quando il cittadino richiede al Comune un servizio a pagamento, è emesso un avviso di pagamento che riporta l’importo, la scadenza e un codice di 18 caratteri associato al pagamento (IUV - Identificativo Unico Versamento).

Il Comune di Castelnuovo Rangone mette a disposizione a questo indirizzo https://castelnuovorangone.comune.plugandpay.it/ il portale sul quale sono presenti le seguenti funzioni:

1. “AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO”: permette di effettuare un pagamento elettronico se si è già in possesso dell’avviso contenente lo IUV;

2. “PAGAMENTO SPONTANEO” permette, per alcuni servizi, di emettere un avviso di pagamento e contestualmente pagarlo; 

3. “RICERCA RICEVUTA TELEMATICA” permette di ristampare una ricevuta di pagamento nel caso sia stata smarrita.

4. “ACCEDI ALLA TUA AREA”: cliccando sul pulsante “entra con federa” è possibile accedere alla propria area tramite SPID, ID CIE e CNS. Nella propria area è possibile vedere tutti gli avvisi pagoPA emessi a proprio carico e la relativa situazione.

All’interno del sito è presente una dimostrazione attivabile dal bottone "GUARDA LA DEMO". 

L'avviso di pagamento, oltre che dal portale, si può pagare anche presso poste, banche, tabaccherie e altri punti abilitati. Per saperne di più: FAQ PagoPA.

Si ricorda che la riscossione del Canone Unico Patrimoniale è state affidata alla ditta ICA S.R.L..  Per informazioni è possibile contattare direttamente l’ufficio locale sito in via E. Zanasi, 17/B - tel. 059/537981.

Il pagamento dell’IMU dovrà continuare ad essere effettuato con il modello F24.

Il pagamento della Tari potrà ancora essere effettuato con il modello F24, ma sarà anche messa a disposizione la possibilità di effettuare un pagamento spontaneo attraverso il portale dei pagamenti PagoPA dell’Ente.

Primo inserimento del 21/06/2016 -- Ultimo aggiornamento del 09/07/2021 ore 09:12 -- N° visioni: 14.110 -- Stampa

Tutte le informazioni1 risulati

torna all'inizio del contenuto