Biblioteche

Reperimento, catalogazione e conservazione materiale librario. Consultazione di opere generali, lettura di periodici e quotidiani, attività di promozione alla letture per le scuole; organizzazione promozione e gestione spazi di lettura bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni; prestito interbibliotecario; consultazione base dati libreria provinciale. In biblioteca puoi trovare anche un computer per navigare in Internet e per fare videoscrittura. La maggior parte di questi materiali si possono prendere in prestito, dopo essersi iscritti alla biblioteca.  L'iscrizione e il prestito sono gratuiti.

 

BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTELNUOVO
Il patrimonio a disposizione del pubblico della Biblioteca di Castelnuovo ammonta a circa 45.000 volumi. I periodici in abbonamento sono attualmente 30 e i quotidiani 7. 
La Biblioteca svolge attività di promozione alla lettura per le scuole, organizza, promuove e gestisce spazi di lettura per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni, organizza i "Corsi & Ricorsi" e conferenze nell'ambito dell'educazione permanente degli adulti. Le scuole e gli insegnanti possono richiedere visite guidate e bibliografie tematiche.
Presso la Biblioteca puoi: iscriverti gratuitamente, prendere in prestito gratuitamente la maggior parte del materiale a disposizione della Biblioteca, usufruire di un computer per navigare in Internet e per fare videoscrittura, consultare opere generali, leggere periodici e quotidiani, consultare base dati della libreria provinciale, usufruire del prestito interbibliotecario.

 

 
 
BIBLIOTECA “A. LORI” DI MONTALE
Il patrimonio a disposizione del pubblico della Biblioteca "Alessandra Lori" di Montale ammonta a  5.000 libri, 80 DVD, 2 quotidiani e 13 periodici (7 per adulti e 6 per bambini). In particolare alla Biblioteca "Alessandra Lori" a Montale puoi trovare libri, video, riviste, per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e una piccola raccolta destinata agli adulti. La divisione dei libri per età è solo indicativa: ci sono libri così belli che piacciono a tutte le età, ai bambini e agli adulti; ci sono storie davvero fantastiche che si leggono sempre, perché parlano di noi, ci aiutano a crescere, ci insegnano a vivere. A disposizione dei ragazzi più grandi e degli adulti c'è una sala per leggere e studiare.
Per i bambini e i ragazzi vengono organizzate attività di promozione alla lettura e laboratori creativi.

 

 

Per tutta la modulistica relativa alle Biblioteche di Montale e Castelnuovo cliccare QUI

 

 

 

 

 

Biblioteca Comunale - Castelnuovo Rangone

Via Matteotti n° 2, piano secondo.

tel. 059-534874
fax. 059-534955
e-mail: biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
orari:
Martedì e sabato dalle 9 alle 12.30

Dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30

I servizi di prestito terminano 15 minuti prima della chiusura.

Biblioteca Comunale - Montale "Alessandra Lori"

Via Zenzalose n° 33/a, piano primo.

tel. 059-530527
e-mail: biblio.montale@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
orari:
Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.30

Sabato dalle 9 alle 12.30

I servizi di prestito terminano 15 minuti prima della chiusura.

Primo inserimento del 26/06/2014 -- Ultimo aggiornamento del 15/11/2018 ore 16:28 -- N° visioni: 9.082 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto