Contributo affitto 2021

Si avvisano i cittadini che dal 18 Febbraio al 19 Marzo p. v. sarà possibile tramite SPID presentare domanda per il contributo affitto 2021, al seguente link.

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

L’unione Terre di Castelli ha riaperto la raccolta delle domande per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID- 19. Fino al 16 maggio 2021 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono presentare domanda per ottenere il buono spesa. Si precisa che chi ha beneficiato di Eko nell’ultimo semestre può fare domanda, se sussistono gli altri requisiti.

Scuola, Welfare

Iscrizioni ai Nidi d'Infanzia per l'anno educativo 2021/2022

Dal 1 marzo al 2 aprile fino alle ore 13:00 si ricevono le domande di ammissione ai Nidi d'Infanzia dell'Unione Terre di Castelli per il prossimo anno educativo.
Le domande di ammissione si presentano on line. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso di credenziali SPID e collegarsi al sito dell’Unione Terre di Castelli.

Venerdì 26 febbraio si riunisce il Consiglio Comunale

Il Sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per venerdì 26 febbraio alle ore 20:45  in videoconferenza tramite piattaforma Lepida.

Ambiente

Castelnuovo e Montale, cambiano le modalità di raccolta per elettrodomestici e potature

Da lunedì 15 Febbraio 2021 Castelnuovo e Montale cambiano le modalità di raccolta per elettrodomestici e potature.

Si specializzano le stazioni ecologiche del territorio castelnovese

Biblioteche in zona arancione

Si avvisano i gentili cittadini che, per tutto il periodo in cui la nostra regione rimarrà in zona arancione, le Biblioteche funzioneranno in modalità take away, sarà possibile prenotare per telefono o per mail i libri durante l’orario d’apertura: Biblioteca di Castelnuovo R. dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19 e martedì e sabato dalle 9 alle13; Biblioteca di Montale martedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle13. Rimane attivo il servizi di restituzione in autonomia dei libri presi in prestito utilizzando il box interno.

Contributi mobilità per famiglie numerose con 4 o più figli

Si informano i cittadini che è possibile presentare domanda per l'accesso al Contributo per la mobilità rivolto a famiglie numerose con 4 o più figli conviventi sotto i 26 anni e con ISEE non superiore a € 28000.
La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il 19/03/2021.

COVID-19, Welfare

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche (domanda presentata entro il 12/02/2021) validi dal 16 febbraio al 31 marzo 2021

Graduatorie mobilità in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - anno 2021

Volontariato e associazionismo, Welfare

Un caffè insieme – Per non sentirsi soli.

L'Associazione “Per non sentirsi soli o.d.v.”propone il ciclo di incontri “Un caffè insieme” a cura del gruppo di auto-mutuo-aiuto a sostegno dei familiari di Malati di Alzheimer.

COVID-19

Campagna vaccinale anti-Sars-CoV2: dal 15 febbraio le prenotazioni, dal 16 febbraio iniziano le vaccinazioni agli over80 sul territorio modenese

Come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi, si apriranno il 15 febbraio le prenotazioni per la vaccinazione a tutte le persone a partire dagli 80 anni di età che non rientrano tra quelle seguite dall’AUSL tramite Assistenza domiciliare integrata. Le vaccinazioni, invece, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio.

Di seguito i punti di somministrazione in provincia

Animali

Trasferimento anagrafe canina e felina

Si avvisano i cittadini che a partire da lunedì 1 febbraio l’Anagrafe Canina verrà
trasferita in via Roma 1, presso l’ufficio Urp al 1° piano previo appuntamento telefonando allo 059534811.

Trasferimento servizi settore caccia

Dal 1 febbraio i servizi relativi al settore caccia quali: rilascio del nuovo tesserino per la stagione venatoria 2021/2022 duplicazione o integrazione dello stesso, saranno svolti dall'Urp in via Roma 1 al primo piano solo su appuntamento

Commercio, COVID-19

Bando per il sostegno ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Sei titolare di un bar o un ristorante?
Hai avuto un calo di fatturato almeno del 20% tra il 1 novembre ed il 31 dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno prima?
Puoi ottenere dalla Regione Emilia-Romagna un contributo a fondo perduto.
Presenta per via telematica la domanda di contributo dal 20 gennaio al 17 febbraio 2021.
Welfare

Contributo affitto 2021 – richiedi il tuo Spid!

Si informano i cittadini che dal 18 Febbraio sarà possibile presentare domanda per il Contributo affitto 2021 al link che troverete sul sito dell'Unione Terre di Castelli (www.unione.terredicastelli.mo.it).

Si ricorda che per fare domanda è obbligatorio avere le credenziali SPID.

COVID-19, Welfare

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

Sono stati riaperti i termini per presentare la domanda "Buoni Spesa"  attraverso l'apposita piattaforma on line: c'è tempo fino alle ore 12.00 DEL 12 febbraio 2021

Rifiuti