Orario invernale delle Biblioteche

Si avvisano i gentili cittadini che da lunedì 14 settembre entrerà in vigore l’orario invernale e sarà  possibile accedere agli scaffali delle nostre Biblioteche, seguendo delle semplici istruzioni.
La Biblioteca di Castelnuovo sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 e il martedì e il sabato dalle 9 alle 13, la Biblioteca “A. Lori” di Montale il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Voucher per lo sport - scadenza bando 14 ottobre 2020

La Regione Emilia Romagna con delibere allegate n.600 del 03/06/2020 e n.712 del 22/06/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica e consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva dei figli ai corsi/campionati 2020/2021. Le risorse, che per il Comune di Caatelnuovo Rangone ammontano ad €10.950, verranno assegnate dal Comune tramite bando pubblico con scadenza 14 ottobre 2020.

Servizi pubblici

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Piedibus

Il Piedibus, la carovana umana che accompagna a scuola i bambini di Castelnuovo e Montale, si rimetterà ufficialmente in moto lunedì 5 ottobre 2020 fino alla fine della scuola.
Le volontarie e i volontari del Piedibus saranno presenti all'esterno delle Scuole per dare tutte le informazioni e raccogliere le iscrizioni:

• a Castelnuovo  davanti alla Scuola Primaria Don Milani e alla Scuola Secondaria Leopardi dal 21 al 25 settembre
  • a Montale davanti alla Scuola Primaria Anna Frank dal 23 al 25 settembre

La Polizia Locale del Corpo Unico Terre di Castelli su Twitter.

Parte il servizio INFORMASITTER

Sei maggiorenne e vuoi proporti come babysitter?

Tributi: TARI 2020

Sono in spedizione i documenti TARI 2020 con scadenza prima rata 30/9/2020.

Alle utenze non domestiche i documenti saranno inviati esclusivamente tramite PEC agli indirizzi presenti su INI-PEC, pertanto invitiamo tutte le attività a controllare la propria casella di posta elettronica certificata.

Contributo per libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

La richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata

dal 16 settembre 2020  alle ore 18:00 del 30 ottobre 2020

Nuovo anno scolastico 2020/2021

Lettera dell'Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Giovanni Galli, rivolta ai genitori dei bambini e ragazzi iscritti ai servizi scolastici dell'Unione Terre di Castelli.

Bando per la promozione di investimenti aziendali dei settori Commercio, Turismo e Servizi anno 2020

Con il presente Bando la Camera di commercio di Modena si propone di sostenere il settore terziario (commercio, turismo, servizi) nell’affrontare la situazione di crisi causata dall’emergenza Covid-19 favorendo la ripresa delle attività nel periodo successivo al lockdown.

Le richieste di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 1 settembre 2020 sino alle ore 21:00 del 16 ottobre 2020

Bando per l'assegnazione di contributi ad associazioni iscritte all'albo delle libere forme associative del Comune di Castelnuovo Rangone per la realizzazione di attività, iniziative e progetti per l'anno 2020

Con determinazione n.300 del 27.07.2020, è stato approvato il bando per la concessione di contributi economici alle associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Libere Forme Associative del Comune di Castelnuovo Rangone, per la realizzazione di attività, iniziative e progetti per l’anno 2020. Le richieste di contributo dovranno pervenire entro le ore 13 del 16.10.2020.

Lunedì 27 luglio si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per lunedì 27 luglio alle ore 20:30  presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.

Avviso per l'erogazione di contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti e la stipula di nuovi contratti a canone concordato - Anno 2020

Si pubblica nuovo Avviso pubblico, così come da circolare regionale.

La domanda di contributo può essere presentata fino al 30 settembre 2020, fatta salva la possibilità di chiusura anticipata del bando, causa esaurimento delle risorse disponibili.

Scadenza TARI - Prorogata al 30/09/2020

Si informano i cittadini che le scadenze della TARI sono state prorogate al 30/09/2020 e al 16/12/2020.

Mercoledì 8 luglio si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì  8 luglio alle ore 21:00  presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.

PagoPA, nuova modalità di pagamento per i servizi della Pubblica Amministrazione

Dal 01/07/2020 sarà attivo il servizio pagoPA, un nuovo sistema che permette agli utenti di effettuare online i pagamenti a favore del Comune in modo semplice, veloce e sicuro in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento.

Erogazione di contributi per favorire la mobilità e gli spostamenti dei lavoratori/trici con disabilità.

Si comunica che è aperto l'avviso per l'erogazione di contributi  per favorire la mobilità casa-lavoro per persone disabili.

Mercoledì 24 giugno si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 24 giugno alle ore 20:30  presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.