Martedì 29 novembre 2022 si riunisce il Consiglio Comunale

Il consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria, in presenza, aperto al pubblico, presso la Sala del Consiglio Comunale in Via Roma 1, martedì 29 novembre 2022 alle ore 20,30 sul tema della "GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE"

Sarà garantita la diretta streaming della seduta.

Volontariato e associazionismo

Bando comunale per l'assegnazione di contributi ad associazioni

E' stato approvato il BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL’ALBO DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE DEL COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’, INIZIATIVE E PROGETTI PER L’ANNO 2022.

ADESIONE ALLA CAMPAGNA "NASTRO VIOLA" CONTRO IL TUMORE AL PANCREAS

Giovedì 17 Novembre il Torrione si tinge di viola
per sensibilizzare sul tumore al pancreas.
Il Comune aderisce alla campagna dell’Associazione Nastro Viola

Attivate le misure emergenziali per la qualità dell'aria

Si comunica che da sabato 26 a lunedì 28 Novembre compreso sono attive sul territorio comunale le misure emergenziali per la qualità dell'aria.

Welfare

CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

Il territorio ha bisogno di te, diventa Operatore Socio Sanitario con noi!

ACCENSIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO DAL 7 NOVEMBRE

È stata posticipata al 7 novembre la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento, in seguito all'approvazione dell'ordinanza n.65 del 28 ottobre 2022

POLIZIA LOCALE: ATTIVATO IL NUOVO SERVIZIO DI VISUALIZZAZIONE FOTO DELLE INFRAZIONI

Dal sito dell’Unione Terre di Castelli è possibile accedere al nuovo servizio

Attivazione indirizzi Pec Area Territorio Comune di Castelnuovo Rangone

Si avvisa la cittadinanza che dal 17.10.2022 il Settore Area Territorio del Comune di Castelnuovo Rangone in provincia di Modena ha attivato i seguenti indirizzi Pec dedicati.

Strada

Orari sportello per Permessi Parcheggio

Si avvisa la cittadinanza che nel mese di ottobre il servizio di sportello per il ricevimento della documentazione e il rilascio dei permessi di parcheggio disabili sarà attivo ogni martedì dalle 8.30 alle 13.00  presso lo sportello Ambiente e Lavori Pubblici nella sede di via Turati 10.

Cimici: insetti fastidiosi ma nessun pericolo per l’uomo

I consigli del Servizio Veterinario dell’Azienda USL e le attenzioni per ridurne la presenza

Ufficio Urp-Protocollo: nuovi orari di apertura

Si avvisano i cittadini che a partire dal 3 ottobre gli uffici Urp e Protocollo varieranno gli orari di aperture al pubblico.

Scuola, Welfare

CORSI DI ITALIANO GRATUITI A CURA DEL CPIA-CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI

CORSI DI ITALIANO GRATUITI
CON CERTIFICAZIONE DI LIVELLO
DI MATTINA /POMERIGGIO
A CASTELNUOVO RANGONE

Montale, nasce lo sportello di frazione

Ogni martedì e giovedì uno spazio per condividere criticità e proposte con il Consigliere delegato Fontanesi

Welfare

FONDO AFFITTO 2022

Dalle ore 12 del 15 Settembre 2022 alle ore 12 del 21 Ottobre 2022 sarà possibile presentare domanda per il contributo affitto 2022

Apertura dell'Ufficio Anagrafe lunedì 26/09/2022

Si avvisano i cittadini del Comune di CASTELNUOVO RANGONE che, solo nella giornata di lunedì 26/09/2022, i Servizi Demografici osserveranno il seguente orario di apertura: dalle 10:00 alle 13:30.

Orario invernale della Biblioteca A.Lori di Montale

Si avvisano i gentili cittadini che da martedì  13 settembre entrerà in vigore l’orario invernale della Biblioteca “A. Lori” di Montale, che sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Lavori pubblici

Ciclostazioni per ricarica e manutenzione

Sono attive sul territorio le due ciclostazioni per la ricarica e la manutenzione delle biciclette: una in Piazza Brodolini e una lungo la ciclabile di via Zenzalose, in corrispondenza del parcheggio del polo scolastico di Montale.

RIPARTE IL PIEDIBUS

Il Piedibus, la carovana umana che accompagna a scuola i bambini di Castelnuovo e Montale, si rimetterà ufficialmente in moto lunedì 19 settembre 2022 fino alla fine della scuola.
Le volontarie e i volontari del Piedibus saranno presenti all'esterno delle Scuole Primarie Don Milani di Castelnuovo e Anna Frank di Montale il 15 e 16 settembre, per dare tutte le informazioni e raccogliere le adesioni.