Elezioni Regionali 2020

27 Gennaio apertura Ufficio Anagrafe ore 10:00

Si avvisa i cittadini che nella sola giornata del 27 Gennaio i Servizi Demografici apriranno alle ore 10:00.

Iscrizione ai servizi scolastici 2020/2021

Dal 7 gennaio al 30 aprile 2020 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, trasporto, pre e post scuola per l'a.s. 2020/2021.

Rifiuti

Porta a porta nelle zone artigianali/industriali: calendario 2020

Prosegue la raccolta porta a porta dei rifiuti nelle zone artigianlai/industriali. Di seguito il calendario delle raccolte 2020

Bando per l'erogazione di contributi a sostegno per l'accesso all'abitazione in locazione

Dal 10 gennaio al 28 febbraio 2020 entro le ore 13:00 è possibile presentare presso lo Sportello di prossimità del  proprio comune di residenza la domanda di contributo per l'affitto - anno 2020

Eventi calamitosi di maggio, del 22 giugno e di novembre 2019: contributi per i soggetti privati e le attività produttive

Online i bandi per le richieste di rimborsi per privati e imprese per i danni per le emergenze nazionali 2019.

Elezioni Regionali 2020

In occasione delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio 2020, nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia- Romagna di Viale Aldo Moro 50 a Bologna verrà allestita un’apposita sala stampa per accogliere i cittadini e i giornalisti interessati a seguire, consultare e commentare in diretta i risultati elettorali.

Lavori pubblici

Chiusura al traffico via per Formigine- Variazione data inizio lavori

I lavori che Hera svolgerà sulla linea del gas sita in via Zanasi, intersezione Via per Formigine inizieranno lunedì 20 gennaio anzichè  giovedì 16 come precedentemente comunicato

Fondo Regionale per l'accesso all'abitazione in locazione

Scheda di rilevazione del disagio abitativo finalizzata alla conoscenza del fabbisogno

Lampade votive anno 2019

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni scorsi sono stati consegnati alle poste i bollettini per il pagamento delle lampade votive per l'anno 2019.

Lo sport non è di pochi ma di tutti

Bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente
corsi di attività motoria e sportiva pomeridiana.

Giovedì 19 dicembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per giovedì 19 dicembre alle 20.30 presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.

Scadenza saldo IMU/TASI 2019

Si avvisa la cittadinanza che il saldo IMU/TASI 2019 va versato entro il 16/12/2019.

Centro servizi cittadini stranieri - Nuovo orario di apertura al pubblico

Dal 9 dicembre 2019 cambia l'orario di apertura al pubblico del Centro servizi cittadini stranieri.

Contributi per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni

L'Unione Terre di Castelli eroga contributi a favore di cittadini con problemi di sordità.

Centro prelievi e Consultorio traslocano e si rinnovano

Da lunedì 2 dicembre il Centro prelievi e il Consultorio di Castelnuovo si trasferiscono da Piazza Turati a via Rio Gamberi presso l'attuale sede AVIS (ex Centro carni).

Indagine Istat sulle condizioni di vita delle famiglie Eu - Silc

Si informano i cittadini che è iniziata un'indagine condotta dall'Istat sulle condizioni di vita delle famiglie.

Martedì 26 novembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per martedì 26 novembre alle 20.30 presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.