Biblioteche: riattivazione servizio di prestito

Si avvisano i gentili cittadini che, a seguito delle nuove disposizioni della Direzione Generale Biblioteche del MIBACT, è possibile riattivare i servizi di prestito e restituzione.  Quindi da lunedì 30 novembre a Castelnuovo e da martedì 1 dicembre a Montale, per i residenti nel territorio comunale, sarà possibile restituire in autonomia i libri presi in prestito, utilizzando il box all’interno delle biblioteche e prenotare il ritiro di nuovi libri per telefono o per mail, durante l’orario d’apertura: Biblioteca di Castelnuovo R. dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19 e martedì e sabato dalle 9 alle13; Biblioteca di Montale martedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle13.

Lotta al Covid-19, L'Emilia Romagna passa in zona ARANCIONE

L'Emilia-Romagna è passata da domenica 15 novembre, in zona arancione (rischio elevato). Rimane in vigore anche l'ordinanza Regionale per le disposizioni più restrittive. Ecco i provvedimenti in essere.

Ordinanza regionale: in Emilia-Romagna nuove misure anti-assembramenti

L' Ordinanza entrerà in vigore da sabato 14 novembre fino al 3 dicembre, per contrastare su tutto il territorio la diffusione dell'epidemia di Covid-19.

Chiusura uffici Demografici martedì 24 novembre

Si informano i cittadini che nella giornata di martedì 24 novembre i servizi demografici rimarrano chiusi per l'aggiornamento del sistema informatico.

Ufficio Urp-Protocollo e Servizi Demografici: nuovi orari di apertura

Si avvisano i cittadini che a partire dal 1 dicembre gli uffici Urp-Protocollo e Servizi Demografici varieranno gli orari di aperture al pubblico.

SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

Molti negozi del nostro territorio offrono il servizio di consegna a domicilio in ottemperanza alle indicazioni ministeriali. Ecco l'elenco aggiornato delle attività che effettuano consegne a domicilio nel Comune di Castelnuovo Rangone.

Mercoledì 25 novembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 25 novembre alle ore 20:45  in videoconferenza con la piattaforma Lepida.

Progetto Con-viviamo insieme con il virus

Sei una volontaria o un volontario che svolge la propria attività in ambito socio- sanitario? Sei una/un assistente familiare? Il progetto “Con-viviamo insieme con il virus” ti dà la possibilità di effettuare gratuitamente test sierologici su base volontaria. Contribuiamo tutti insieme a limitare la diffusione del virus nella nostra comunità e a difendere i cittadini più fragili.

A NATALE COMPRA DA NOI!

A Natale Compra da Noi!
Da qualche mese è attivo il sito www.compradanoi.it dove puoi conoscere e contattare le attività commerciali ed economiche di Castelnuovo e Montale.
L'iniziativa, adesso, si tinge dei colori di Natale. Quest'anno, più che mai, è importante sostenere, con i nostri acquisti, il commercio locale.

L’aceto balsamico comunale è Dop

A un anno dall'inaugurazione, il balsamico dell’Acetaia comunale di Castelnuovo Rangone ha ottenuto l’iscrizione all’elenco Dop, in seguito all'accertamento della conformità al disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta “Aceto Balsamico Tradizionale di Modena”

Sportello di aiuto alle vittime - Non da soli: contributi alle vittime di furto

Istituito lo Sportello “Non da soli” a sostegno dei cittadini che hanno subito episodi di microcriminalità.

Iscrizione ai nidi d'infanzia; una nuova opportunità

E' possibile rivolgersi allo Sportello di Prossimità del proprio comune per avere maggiori dettagli e informazioni.

Autocertificazione per gli spostamenti

In allegato è presente il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, su tutto il territorio nazionale, dalle ore 22 alle ore 5.

Per maggiori dettagli potete visitare la pagina del Ministero dell'Interno

Svolgimento regolare dei mercati settimanali di Castelnuovo e Montale

Si avvisano i cittadini che i mercati settimanali di Castelnuovo e Montale si svolgeranno regolarmente nel rispetto delle normative applicate per il contenimento della diffusione da coronavirus, compresa la nuova ordinanza regionale del 12.11.2020.

Aggiornamenti Coronavirus: Firmato il DPCM 3 novembre 2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo DPCM con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

Le misure saranno valide da venerdì 6 novembre  fino al 3 dicembre.

Aggiornamenti Coronavirus: Firmato il DPCM 24 ottobre 2020

Il Presidente del Consiglio Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo DPCM con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

Le misure saranno valide da lunedì 26 ottobre 2020 fino al 24 novembre 2020.

Informasitter - nuovo servizio del Centro per le Famiglie

Informasitter, il nuovo servizio attivato dal Centro per le Famiglie dell'Unione Terre di Castelli

Avviso per l'erogazione di contributi diretti - deliberazione regionale n.602/2020 fondo regionale per l'accesso all'abitazione in locazione di cui agli artt. 38 e 39 L.R.24/2001. anno 2020; intervento 1

La domanda di contributo può essere presentata dal 19 Ottobre 2020 fino alle ore 13 del giorno 20 Novembre 2020, presso lo Sportello di prossimità