Notizie

PagoPA, nuova modalità di pagamento per i servizi della Pubblica Amministrazione

Dal 01/07/2020 sarà attivo il servizio pagoPA, un nuovo sistema che permette agli utenti di effettuare online i pagamenti a favore del Comune in modo semplice, veloce e sicuro in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento.

Scadenza TARI - Prorogata al 30/09/2020

Si informano i cittadini che le scadenze della TARI sono state prorogate al 30/09/2020 e al 16/12/2020.

Avviso per l'erogazione di contributi per la rinegoziazione delle locazioni esistenti e la stipula di nuovi contratti a canone concordato - Anno 2020

La domanda di contributo può essere presentata fino al 30 settembre 2020, fatta salva la possibilità di chiusura anticipata del bando, causa esaurimento delle risorse disponibili.

Centri Estivi 2020 a Castelnuovo e Montale

L'elenco completo dei centri estivi di Castelnuovo e Montale per l'estate 2020

Mercoledì 8 luglio si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì  8 luglio alle ore 21:00  presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.

RIPARTIAMO IN SICUREZZA

Ripartiamo in sicurezza: spostamenti, riaperture e regole da seguire

Erogazione di contributi per favorire la mobilità e gli spostamenti dei lavoratori/trici con disabilità.

Si comunica che è aperto l'avviso per l'erogazione di contributi  per favorire la mobilità casa-lavoro per persone disabili.

Mercoledì 24 giugno si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 24 giugno alle ore 20:30  presso la sala consiliare della sede municipale di via Roma 1.

COMPRA DA NOI!

E’ online il progetto "Compra da noi a Castelnuovo e Montale"

ORARIO ESTIVO DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Si avvisano i gentili cittadini che da lunedì 8 giugno entra in vigore l’orario estivo delle Biblioteche Comunali.

Sarà possibile restituire i libri presi in prestito, utilizzando un box posto all’interno della Biblioteca e telefonare, o inviare una mail, per prenotare il ritiro di altri libri.

Nei seguenti orari:

Biblioteca Castelnuovo R.: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e martedì dalle 16 alle 19.

Biblioteca di Montale: lunedì, venerdì dalle 10 alle 13 e mercoledì, giovedì dalle 16 alle 19.

Dal 10 al 15 agosto chiusura estiva.

COVID-19

25 maggio riapertura al pubblico dell'Ufficio Urp e altri Uffici Comunali aperti solo su appuntamento

L'accesso all 'Ufficio relazioni con il pubblico potrà avvenire liberamente negli orari di apertura di seguito riportati:

Lunedì e Mercoledì: dalle 8.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio: dalle 15.00 alle 18.00
Sabato: Chiuso

FIERA DI MAGGIO 2019: l'album completo delle foto su Flickr!

Per vedere l’album completo delle foto della Fiera 2019 vai sul portale Flickr

Riapertura integrale dei mercati settimanali di Montale e Castelnuovo

Dal 18 maggio ripartono due importanti appuntamenti del territorio con la riapertura integrale dei mercati settimanali di Montale e Castelnuovo.

Riapre il Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale

Il parco riapre da venerdì 22 maggio a domenica 14 giugno nel rispetto delle norme di sicurezza: consulta il calendario degli appuntamenti ➡ http://parcomontale.it/it

COVID-19

GETTALI NELL'INDIFFERENZIATA: La campagna promossa da Hera per lo smaltimento di guanti e mascherine

Hera ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione sul corretto smaltimento di guanti e mascherine, il cui utilizzo accompagnerà la vita di tutti nei prossimi mesi.

COVID-19

La biblioteca a casa tua

I cittadini che hanno più di 65 anni, residenti nel territorio comunale, che sono impossibilitato a recarsi in Biblioteca possono richiedere la consegna a domicilio dei libri. La consegna avverrà grazie ai volontari AGESCI - Gruppo Castelnuovo Rangone 1.

Per richieste e informazioni chiamare in Biblioteca a Castelnuovo (059 534874, biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it) nei seguenti orari:
dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19; martedì dalle 11 alle 13 e sabato dalle 10 alle 13.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Continua la consegna delle mascherine gratuite distribuite dalla regione Emilia Romagna.

Nuove modalità di accesso ai PUNTI PRELIEVI

L’attività programmata dei Punti prelievi della provincia di Modena, riparte con nuove modalità di accesso e prenotazione che rispettano le misure per prevenire il contagio.