Notizie

Verde pubblico

Al via il 3° ciclo di sfalci

Partirà lunedì 22 luglio il terzo ciclo completo di sfalci che interesserà tutto il territorio comunale, comprese le aree verdi e quelle marginali, pari a circa 600 mila metri quadrati di verde (l'equivalente di circa 140 campi da calcio). Verrà data priorità ai parchi per consentire lo svolgimento delle manifestazioni estive in programma, per poi passare alla potatura di varie siepi nei pressi di scuole, cimiteri e aree di minor accesso pubblico. Data la vastità dell'area territoriale coinvolta, per portare a termine l'operazione sarà necessario circa un mese di lavoro, condizioni meteo permettendo.

 

Strada

Chiusura intersezione via conciliazione/via repubblica

Avvisiamo i cittadini che, a partire da martedì 16 luglio, l'intersezione tra via Conciliazione e via Repubblica verrà chiusa per l'inizio dei lavori di realizzazione della nuova mini-rotatoria che garantirà maggiore sicurezza alla viabilità stradale e una diminuzione della velocità dei veicoli. Il traffico, diretto all'area interessata dai lavori, verrà momentaneamente deviato in via Prampolini fino al completamento dell'opera.
Si consiglia, comunque, per la durata dei lavori (10-15 giorni) di utilizzare percorsi alternativi. Ci scusiamo per il disagio.

Contributi 2019 - Il bando per le associazioni

Con determinazione n.309 del 05.07.2019, è stato approvato il bando per la concessione di contributi economici alle associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Libere Forme Associative del Comune di Castelnuovo Rangone, per la realizzazione di attività, iniziative e progetti per l’anno 2019. Le richieste di contributo dovranno pervenire entro le ore 13 del 23.09.2019.

C'è il mercato contadino in piazza Cavazzuti

Tutti i giovedì dalle 8 alle 13 in piazza Cavazzuti a Castelnuovo c'è il Mercato contadino.

Tributi: TARI 2019

Avvisiamo la cittadinanza che sono in spedizione i documenti TARI 2019. Alle utenze non domestiche saranno inviati i documenti tramite PEC, invitiamo tutte le attività a verificare i propri indirizzi di posta elettronica certificata comunicati a INI- PEC.

Tributi: novità TARI 2019

Nel documento TARI 2019 saranno indicate le credenziali per accedere on-line alla propria posizione contributiva TARI. Sarà possibile consultare il documento TARI 2019, verificare lo stato dei versamenti e stampare i modelli F24.

Continua l'allerta meteo gialla per temporali

Avvisiamo i cittadini che continuerà a perdurare fino a mercoledì 10 luglio lo stato di allerta meteo gialla per temporali in tutta la regione, a causa di una saccatura atlantica che favorirà condizioni di forte instabilità.

Allerta meteo gialla per temporali

Avvisiamo i cittadini che, nella giornata di martedì 9 luglio, un vortice ciclonico in transito nel Mediterraneo determinerà condizioni di instabilità che favoriranno lo sviluppo di temporali sul territorio regionale, in particolare nelle ore serali nelle zone di pianura prossima al Po.

Mercoledì 3 luglio si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 3 luglio alle 20,30 presso la Sala Consiliare.

Allerta meteo gialla per temporali

Avvisiamo i cittadini che a partire dal pomeriggio di martedì 2 luglio sono previsti temporali che potranno aumentare di intensità durante la serata. Ai temporali saranno associate forti raffiche di vento, grandinate e fulmini, con un'attenuazione dei fenomeni nella prima parte di mercoledì 3 luglio ed una successiva ripresa dei temporali organizzati sui settori emiliani nel pomeriggio-sera.

Anagrafe, dal 1° luglio in vigore l’orario estivo

Da lunedì 1° luglio e fino alla fine di agosto verrà sospesa l'apertura al sabato dello sportello anagrafico di piazza Turati. Nelle giornate del sabato viene garantita la reperibilità per denunce di nascita e morte e urgenze di polizia mortuaria: la reperibilità telefonica è attiva dalle 8 alle 12 al numero 3346365447.
Lavori pubblici

Da lunedì 1 luglio importanti lavori di Hera sulla rete idrica a Castelnuovo

Il cantiere interesserà la Strada Provinciale 16 (via Della Pace), nel tratto compreso tra il Torrente Tiepido e l’intersezione con la Strada Provinciale 17, dove sarà temporaneamente istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Servizio di mediazione familiare

Il servizio, a cura del Centro per le famiglie dell'Unione Terre di Castelli, accoglie i genitori che si separano o separati, affinchè possano continuare a svolgere il proprio ruolo per il benessere dei figli e quello personale. La Mediazione Familiare è uno spazio d'incontro neutrale, riservato e distinto dalle procedure legali di separazione.  L'accesso è volontario e il servizio è gratuito.

Maltempo, cambio di programma mercoledì 29 alla Fiera

Causa maltempo, due appuntamenti del programma di mercoledì 29 alla Fiera di Maggio cambiano location: lo spettacolo "Mille papaveri rossi", con i Flexus e le classi terze della scuola secondaria G. Leopardi, si terrà nella palestra delle scuole medie di Piazza Brodolini alle 21.30. L'appuntamento della rassegna Acculturati - La Cultura in Piazza Turati con Marco Ranuzzi si terrà alle 21.30 presso la Sala delle Mura.

Orari apertura URP – Fiera di Maggio 2019

Informiamo i cittadini che, in via eccezionale, durante la settimana della Fiera di Maggio l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) osserverà i seguenti orari di apertura: lunedì 27 - 9.00/12.00, martedì 28 - apertura telefonica, mercoledì 29 - 9.00/12.00, giovedì 30
mattina apertura telefonica - pomeriggio 15.00/18.00, venerdì 31 - 9.00/12.00.

Aperture straordinarie Ufficio Elettorale

Informiamo i cittadini che, al fine di rilasciare le tessere elettorali non ancora ritirate, eventuali duplicati a seguito di smarrimento, o sostituire quelle complete di timbri l’ufficio elettorale rimarrà aperto straordinariamente nei seguenti orari: venerdi’ 24/05/2019 e sabato 25/05/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, domenica 26 maggio dalle 07.00 alle 23.00.

Fiera di Maggio – Modifiche alla viabilità

Informiamo i cittadini che, in occasione della Fiera di Maggio 2019, saranno predisposte diverse modifiche alla viabilità del centro storico di Castelnuovo. In particolare, per ottemperare alle recenti disposizioni nazionali in materia di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, l'Amministrazione ha dovuto disporre la chiusura al traffico e l'applicazione del divieto di sosta nelle aree evidenziate.

torna all'inizio del contenuto