Benvenuti nel nuovo sito del Comune di Castelnuovo Rangone

Il nuovo sito internet del Comune è conforme alle linee guida indicate da Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale, e garantisce una maggiore accessibilità e una navigazione più intuitiva e user-friendly.

Una nuova app pensata per i cittadini

Il Comune di Castelnuovo ha adottato la piattaforma di segnalazioni Comuni- chiamo, che permette ad ogni cittadino di segnalare i problemi che riscontra in paese direttamente all’ufficio giusto, di ricevere risposta dal personale competente e di rimanere aggiornato fino alla risoluzione.

Ufficio Tributi chiuso al mattino il 15 novembre

Si informano i cittadini che nella mattinata di giovedì 15 novembre 2018 l'Ufficio Tributi rimarrà chiuso al pubblico per consentire al personale la partecipazione ad un corso di aggiornamento.

IMU e TASI la scadenza è il 17 dicembre 2018

Ricordiamo ai cittadini che la scadenza per il pagamento del saldo di IMU e TASI è il 17 dicembre 2018.

Operazione “Calore pulito”

Con l’operazione “Calore pulito” la Regione Emilia-Romagna intende informare i cittadini sulle novità introdotte nella gestione e controllo degli impianti termici, per ottenere maggiore efficienza energetica, più sicurezza e meno inquinamento.

Programma triennale dei lavori pubblici

Il programma triennale 2019/2021 e l'elenco annuale dei lavori per il 2019, adottati con deliberazione della giunta comunale n.109 del 12.10.2018, sono consultabili utilizzando il seguente link.

Arredo urbano

Ripristino giochi comunali

Informiamo i cittadini che sono iniziati i lavori volti al ripristino dei giochi comunali nei parchi e nelle scuole. Gli interventi comprendono la sostituzione dei pezzi danneggiati e deteriorati e la completa verniciatura. Nelle scuole verrà posizionato anche il tappeto antitrauma.

Contributo per libri di testo - scuole secondarie di 1° e 2° grado

Si informano le famiglie che per l’anno scolastico 2018/19 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 esclusivamente on line.

Domande per presidenti di seggio e scrutatori

I cittadini che ancora non sono iscritti all’Albo dei PresidentI di seggio e all’Albo degli Scrutatori possono farlo presentando domanda all’Ufficio elettorale. La scadenza per le candidature a presidente di seggio è il 30 ottobre e per gli scrutatori la scadenza di presentazione della domanda è il 30 novembre.

Verde pubblico

Lotta anti-zanzare: intervento al parco della Terramara

Informiamo i cittadini che si è deciso di intervenire con una disinfestazione adulticida al Parco della Terramara di Montale e zone limitrofe. L'intervento avrà luogo nella notte di giovedì 27 settembre.

Chiusura biblioteche martedì 9 ottobre

Si informa la gentile utenza che le biblioteche di Castelnuovo e Montale rimarranno chiuse nella giornata di martedì 9 ottobre per un corso di aggiornamento del personale. Ci scusiamo per il disagio.

Lunedì 24 settembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per lunedì 24 settembre alle 21 presso la Sala Consiliare.
Verde pubblico

Il punto sulla lotta anti-zanzare. Venerdì 21 settembre alle 19 una serata informativa insieme all'Ausl all'Auditorium Bavieri

Un incontro aperto alla cittadinanza, in programma venerdì 21 settembre alle 19 presso  l'Auditorium Bavieri, alla presenza del personale sanitario del dipartimento di sanità pubblica dell'Azienda Usl, per diffondere le informazioni corrette sul virus West Nile e rispondere così alle preoccupazioni sollevate dai recenti episodi di cronaca che hanno riguardato anche Castelnuovo Rangone.

Strada

Da lunedì 17 settembre la chiusura parziale di via Zoello Barbieri e del cimitero

Per consentire la posa dei nuovi loculi prefabbricati presso il cimitero di Castelnuovo Rangone è prevista la chiusura temporanea di un tratto di via Zoello Barbieri nei giorni 17, 18 e 19 settembre. La strada sarà chiusa in particolare nel tratto che va dal parcheggio delle scuole elementari fino a via Casette Agazzotti.
Rifiuti

Pulizia straordinaria, Piazza Bertoni chiusa dalle 13 alle 16 mercoledì 12 settembre

Per consentire la pulizia straordinaria dei mezzi Hera dopo la "Color Vibe", mercoledì 12 settembre piazza Bertoni resterà chiusa al traffico dalle 13 alle 16.

Lavori di asfaltatura

Si avvisano i cittadini che questa sera, martedì 4 settembre 2018, a partire dalle 20.30 la Provincia eseguirà lavori di fresatura e asfaltatura del tratto stradale inerente l'incrocio Settecani/Cavidole. Ci scusiamo per il disagio.

DA LUNEDÌ 20 AGOSTO LAVORI PROGRAMMATI SUL PONTE DELLA SP 16

Cominceranno come da programma lunedì 20 agosto i lavori di manutenzione, pianificati dalla Provincia, sul ponte sul fiume Tiepido, lungo la strada provinciale 16 che da Castelnuovo porta a Colombaro.

Chiusura estiva Centri Stranieri

Avvisiamo i cittadini che i Centri Stranieri di Guiglia, Spilamberto e Zocca rimarranno chiusi dal 01/08 al 18/08 compresi, mentre i Centri Stranieri di Castelnuovo Rangone e Vignola rimarranno chiusi dal 13/08 al 18/08 compresi.