Comune di Marano sul Panaro

Notizie

COVID-19

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

L’unione Terre di Castelli ha riaperto la raccolta delle domande per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID- 19. Fino al 16 maggio 2021 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono presentare domanda per ottenere il buono spesa. Si precisa che chi ha beneficiato di Eko nell’ultimo semestre può fare domanda, se sussistono gli altri requisiti.

COVID-19

Biblioteche in zona arancione

Si avvisano i gentili cittadini che, per tutto il periodo in cui la nostra regione rimarrà in zona arancione, le Biblioteche funzioneranno in modalità take away, sarà possibile prenotare per telefono o per mail i libri durante l’orario d’apertura: Biblioteca di Castelnuovo R. dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19 e martedì e sabato dalle 9 alle13; Biblioteca di Montale martedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle13. Rimane attivo il servizi di restituzione in autonomia dei libri presi in prestito utilizzando il box interno.

COVID-19, Welfare

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche (domanda presentata entro il 12/02/2021) validi dal 16 febbraio al 31 marzo 2021

COVID-19

Campagna vaccinale anti-Sars-CoV2: dal 15 febbraio le prenotazioni, dal 16 febbraio iniziano le vaccinazioni agli over80 sul territorio modenese

Come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi, si apriranno il 15 febbraio le prenotazioni per la vaccinazione a tutte le persone a partire dagli 80 anni di età che non rientrano tra quelle seguite dall’AUSL tramite Assistenza domiciliare integrata. Le vaccinazioni, invece, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio.

Di seguito i punti di somministrazione in provincia

Commercio, COVID-19

Bando per il sostegno ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Sei titolare di un bar o un ristorante?
Hai avuto un calo di fatturato almeno del 20% tra il 1 novembre ed il 31 dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno prima?
Puoi ottenere dalla Regione Emilia-Romagna un contributo a fondo perduto.
Presenta per via telematica la domanda di contributo dal 20 gennaio al 17 febbraio 2021.
COVID-19, Welfare

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

Sono stati riaperti i termini per presentare la domanda "Buoni Spesa"  attraverso l'apposita piattaforma on line: c'è tempo fino alle ore 12.00 DEL 12 febbraio 2021

Commercio, COVID-19

Proroga avviso per la formazione di un elenco di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa

E' stato pubblicato l'avviso per la proroga dei termini per la formazione di un elenco di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa. 

Il modulo debitamente compilato, deve essere inviato tramite posta certificata alla pec istituzionale del Comune di Castelnuovo Rangone entro il 09/02/2021

COVID-19

Progetto Con-viviamo insieme con il virus

Sei una volontaria o un volontario che svolge la propria attività in ambito socio- sanitario? Sei una/un assistente familiare? Il progetto “Con-viviamo insieme con il virus” ti dà la possibilità di effettuare gratuitamente test sierologici su base volontaria. Contribuiamo tutti insieme a limitare la diffusione del virus nella nostra comunità e a difendere i cittadini più fragili.

COVID-19, Welfare

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati

Si informano i beneficiari dei buoni spesa emergenza Covid-19 che, dopo aver ricevuto sms di conferma e pin per l'utilizzo della tessera sanitaria, potranno utilizzare dal giorno 13/01/2021 le somme riconosciute in una o più attività commerciali accreditate (vedi elenco allegato) fino al totale consumo dell’importo attribuitogli entro e non oltre il 28/02/2021.

COVID-19

Decreto Natale: focus su attivita' commerciali

Ecco quali saranno le nuove regole per le attività commerciali con l'entrata in vigore deI decreto Natale 

COVID-19

Coronavirus in vigore Dpcm 3 dicembre 2020 e l'Emilia Romagna torna in zona gialla

Dal 4 dicembre è entrato in vigore il nuovo Dpcm firmato dal Presidente Conte dove sono illustrate anche le norme di comportamento in occasione delle festività natalizie, e dal 6 dicembre l'Emilia Romagna è tornata in zona gialla

COVID-19

La biblioteca a casa tua

I cittadini residenti nel territorio comunale possono richiedere la consegna a domicilio dei libri della Biblioteca. La consegna avverrà grazie ai volontari AGESCI - Gruppo Castelnuovo Rangone 1.

Per richieste e informazioni chiamare in Biblioteca a Castelnuovo (059 534874, biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it) negli orari d'apertura.

 

COVID-19

Lotta al Covid-19, L'Emilia Romagna passa in zona ARANCIONE

L'Emilia-Romagna è passata da domenica 15 novembre, in zona arancione (rischio elevato). Rimane in vigore anche l'ordinanza Regionale per le disposizioni più restrittive. Ecco i provvedimenti in essere.

COVID-19

Ordinanza regionale: in Emilia-Romagna nuove misure anti-assembramenti

L' Ordinanza entrerà in vigore da sabato 14 novembre fino al 3 dicembre, per contrastare su tutto il territorio la diffusione dell'epidemia di Covid-19.

COVID-19

Autocertificazione per gli spostamenti

In allegato è presente il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, su tutto il territorio nazionale, dalle ore 22 alle ore 5.

Per maggiori dettagli potete visitare la pagina del Ministero dell'Interno  

COVID-19

Svolgimento regolare dei mercati settimanali di Castelnuovo e Montale

Si avvisano i cittadini che i mercati settimanali di Castelnuovo e Montale si svolgeranno regolarmente nel rispetto delle normative applicate per il contenimento della diffusione da coronavirus, compresa la nuova ordinanza regionale del 12.11.2020.

COVID-19

Aggiornamenti Coronavirus: Firmato il DPCM 3 novembre 2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo DPCM con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. 

Le misure saranno valide da venerdì 6 novembre  fino al 3 dicembre.

 

 

COVID-19

Aggiornamenti Coronavirus: Firmato il DPCM 18 ottobre 2020

Il Presidente del Consiglio Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo DPCM con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. 

torna all'inizio del contenuto