Comune di Marano sul Panaro

Notizie

Riparte il mercato contadino

Da giovedì 14 maggio dalle 8:00 alle 13:00 ritorna in centro a Castelnuovo il mercato contadino.

COVID-19

Sportello di prossimità (Scuole e Servizi Sociali)

E' possibile accedere ai servizi per ragioni di comprovata urgenza e necessità e SOLO PREVIO APPUNTAMENTO

COVID-19

LA SPESA SOSPESA CONTINUA

La SPESA SOSPESA continua anche a maggio e il testimone viene passato al Gruppo Scout Castel-nuovo Rangone 1 che, sempre in collaborazione con l'Abito di Salomone, si occuperà della raccolta nei supermercati.

COVID-19

Ordinanza 6 maggio, novità su spostamenti e attività sportive

Spostamenti in ambito regionale, non più solo provinciale, possibili anche insieme a persone conviventi, e attività sportiva permessa in strutture e circoli purché in spazi all’aperto e senza contatto fra gli atleti.

COVID-19

Dal 4 maggio riapertura cimiteri, parchi e aree verdi

A partire da lunedì 4 maggio riapriranno i cimiteri di Castelnuovo e Montale, i parchi e le aree verdi (ad esclusione delle aree gioco attrezzate).

COVID-19

Ordinanza 30 aprile, le disposizioni della Regione per la fase 2 e il nuovo modello di autodichiarazione

Con la nuova Ordinanza, in vigore dal 4 maggio 2020, diventa obbligatorio l’uso delle mascherine e sarà possibile incontrare i congiunti in ambito regionale

Scuola

Taglio delle rette sui servizi scolastici e nidi

La giunta dell’Unione Terre di Castelli ha approvato una delibera che prevede un aiuto concreto per le famiglie iscritte ai servizi sul nostro territorio. 

COVID-19

DPCM 26 aprile, al via la Fase 2

Con il DPCM 26 aprile 2020 si apre la Fase 2 dell’emergenza sanitaria.

Rifiuti

Riapertura delle isole ecologiche

Si comunica che da lunedì 4 Maggio riapriranno, con il consueto orario di apertura al pubblico, i centri di raccolta presenti sul territorio comunale.

Poichè, in base alle disposizioni inerenti le misure di contenimento per la lotta al 
Coronavirus, gli ingressi rimarranno comunque contingentati, sarà data priorità 
d'accesso alle attività economiche che hanno ripreso l'attività.

Verde pubblico

Distribuzione prodotto per effettuare i trattamenti larvicidi nelle aree di proprietà privata

Da lunedì 04 Maggio sarà possibile ritirare gratuitamente, presso la Farmacia Comunale C.Urbani, il prodotto per effettuare i trattamenti larvicidi nelle aree di proprietà privata.

COVID-19

La biblioteca digitale per tutti

Ricordiamo a tutti i cittadini che è possibile consultare la piattaforma digitale Emilib (dove potete trovare e-book, riviste, audiolibri, video e molto altro). Per ottenere i codici di accesso potete scrivere a: biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it specificando se siete già iscritti a una biblioteca della provincia di Modena e indicando nome, cognome e data di nascita.

Rifiuti

Ripresa del servizio di ritiro ingombranti a domicilio

Si informa la cittadinanza che da lunedì 27 Aprile ritornerà pienamente operativo il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
COVID-19

Emergenza Coronavirus - Comunicazione con le persone sorde

Indicazioni per una giusta comunicazione con una persona sorda: il labiale, la LIS, le espressioni, il movimento corporeo, la sottotitolazione, la scrittura.

COVID-19

SPESA SOSPESA - Un aiuto concreto

L'iniziativa ‘Spesa Sospesa’ nata con l’obiettivo di aiutare chi è in difficoltà, grazie alla collaborazione tra i Consiglieri Comunali e l’associazione Abito di Salomone, si è conclusa sabato 2 maggio.

Verde pubblico

Dal mese di Aprile prendono avvio i trattamenti larvicidi

Come di consueto, a partire dal mese di Aprile prendono avvio i trattamenti dei fossati, delle zone umide e i trattamenti periodici delle caditoie pubbliche localizzati in ambito sia urbano sia extra-urbano.

COVID-19

DPCM 10 aprile 2020, prorogate al 3 maggio le misure restrittive

Col il nuovo DPCM vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive si qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Riaprono cartolerie, librerie e i negozi di abbigliamento per bambini e neonati.

CRAC 2020 - "Metamorfosi" Barbara Giorgis

Torna l'appuntamento con la grande arte contemporanea a Castelnuovo Rangone che ospita virtualmemente la pittrice modenese, artista e docente dell'accademia di Brera, Barbara Giorgis.

COVID-19

DONAZIONI PER EMERGENZA COVID-19

L'Unione Terre di Castelli ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone in difficoltà economica a causa dell'emergenza CORONAVIRUS.

torna all'inizio del contenuto