Comune di Marano sul Panaro

Notizie

Lunedì 21 dicembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il Sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per lunedì 21 dicembre alle ore 20:45  in videoconferenza tramite piattaforma Lepida.

Nonantola riparte

Un aiuto per far ripartire Nonantola dopo gli ingentissimi danni dell’alluvione.

COVID-19

Biblioteche: apertura periodo Natalizio.

Le Biblioteche di Castelnuovo e Montale rimarranno a disposizione per i servizi di prestito su prenotazione e restituzione per tutto il periodo Natalizio, fatta eccezione per le seguenti giornate (in ottemperanza al Decreto Natale):

giovedì 24, 31 dicembre 2020, sabato 2 e martedì 5 gennaio 2021.

Buone feste a tutti i nostri lettori!
Ambiente

Operazione calore pulito

Da CRITER al bollino calore pulito

la nuova campagna regionale racconta con spot e depliant come essere in regola con l'ambiente e la sicurezza, le norme da rispettare, quando controllare l’impianto, i costi e le sanzioni.

Per regolarizzare la propria posizione c'è  ancora tempo fino al 30 giugno 2021.

Percorsi disegnabili: un questionario per la cittadinanza

Al via un'indagine rivolta ai cittadini con una disabilità, alle persone che stanno accanto alle persone con disabilità, agli operatori dei servizi pubblici e privati e ai volontari delle associazioni residenti e operanti nel Distretto di Vignola, per raccogliere quello che stanno vivendo e hanno vissuto in questo complicato 2020. Ai cittadini è richiesto di rispondere all'indagine compilando i questionari indicati entro il 9 gennaio 2021. Il questionario è anonimo e i dati saranno trattati in modo aggregato ed esclusivamente ai fini della presente indagine.

Servizi pubblici

Firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova Casa della Salute

Questa mattina il Sindaco Massimo Paradisi e il Direttore Generale Ausl Antonio Brambilla hanno firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova Casa della Salute a servizio del territorio comunale, che sorgerà nell’area della Polivalente di via Ciro Bisi.

 

COVID-19

Coronavirus in vigore Dpcm 3 dicembre 2020 e l'Emilia Romagna torna in zona gialla

Dal 4 dicembre è entrato in vigore il nuovo Dpcm firmato dal Presidente Conte dove sono illustrate anche le norme di comportamento in occasione delle festività natalizie, e dal 6 dicembre l'Emilia Romagna è tornata in zona gialla

Tributi: Scadenze TARI e IMU

Si ricorda alla cittadinanza che per il 16/12/2020 è fissata la scadenza del versamento della seconda rata dei documenti TARI 2020 e del saldo IMU 2020.

Alle utenze non domestiche i documenti sono stati inviati esclusivamente tramite PEC agli indirizzi presenti su INI-PEC, pertanto invitiamo tutte le attività a controllare la propria casella di posta elettronica certificata.

Il saldo IMU è in autoliquidazione ed è disposizione di tutti i cittadini un calcolatore IMU.

COVID-19

La biblioteca a casa tua

I cittadini residenti nel territorio comunale possono richiedere la consegna a domicilio dei libri della Biblioteca. La consegna avverrà grazie ai volontari AGESCI - Gruppo Castelnuovo Rangone 1.

Per richieste e informazioni chiamare in Biblioteca a Castelnuovo (059 534874, biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it) negli orari d'apertura.

 

COVID-19

Biblioteche: riattivazione servizio di prestito

Si avvisano i gentili cittadini che, a seguito delle nuove disposizioni della Direzione Generale Biblioteche del MIBACT, è possibile riattivare i servizi di prestito e restituzione.  Quindi da lunedì 30 novembre a Castelnuovo e da martedì 1 dicembre a Montale, per i residenti nel territorio comunale, sarà possibile restituire in autonomia i libri presi in prestito, utilizzando il box all’interno delle biblioteche e prenotare il ritiro di nuovi libri per telefono o per mail, durante l’orario d’apertura: Biblioteca di Castelnuovo R. dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19 e martedì e sabato dalle 9 alle13; Biblioteca di Montale martedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle13.

Mercoledì 25 novembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 25 novembre alle ore 20:45  in videoconferenza con la piattaforma Lepida.

Ufficio Urp-Protocollo e Servizi Demografici: nuovi orari di apertura

Si avvisano i cittadini che a partire dal 1 dicembre gli uffici Urp-Protocollo e Servizi Demografici varieranno gli orari di aperture al pubblico.

COVID-19

Lotta al Covid-19, L'Emilia Romagna passa in zona ARANCIONE

L'Emilia-Romagna è passata da domenica 15 novembre, in zona arancione (rischio elevato). Rimane in vigore anche l'ordinanza Regionale per le disposizioni più restrittive. Ecco i provvedimenti in essere.

COVID-19

Ordinanza regionale: in Emilia-Romagna nuove misure anti-assembramenti

L' Ordinanza entrerà in vigore da sabato 14 novembre fino al 3 dicembre, per contrastare su tutto il territorio la diffusione dell'epidemia di Covid-19.

A NATALE COMPRA DA NOI!

A Natale Compra da Noi!
Da qualche mese è attivo il sito www.compradanoi.it dove puoi conoscere e contattare le attività commerciali ed economiche di Castelnuovo e Montale.
L'iniziativa, adesso, si tinge dei colori di Natale. Quest'anno, più che mai, è importante sostenere, con i nostri acquisti, il commercio locale.

L’aceto balsamico comunale è Dop

A un anno dall'inaugurazione, il balsamico dell’Acetaia comunale di Castelnuovo Rangone ha ottenuto l’iscrizione all’elenco Dop, in seguito all'accertamento della conformità al disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta “Aceto Balsamico Tradizionale di Modena”

Sicurezza

Sportello di aiuto alle vittime - Non da soli: contributi alle vittime di furto

Istituito lo Sportello “Non da soli” a sostegno dei cittadini che hanno subito episodi di microcriminalità.

Iscrizione ai nidi d'infanzia; una nuova opportunità

E' possibile rivolgersi allo Sportello di Prossimità del proprio comune per avere maggiori dettagli e informazioni.

torna all'inizio del contenuto