Notizie

Chiusura biblioteche per le festività natalizie

Si informa la gentile utenza che le biblioteche di Castelnuovo e Montale rimarranno chiuse per le festività natalizie da domenica 23 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

Anagrafe, le chiusure di dicembre e gennaio

Si informano i cittadini che nei mesi di dicembre e gennaio i Servizi Demografici sospenderanno il servizio di apertura al sabato nei giorni 22 e 29 dicembre 2018 e 5 gennaio 2019. L'ufficio rimarrà invece aperto nella giornata di lunedì 31 dicembre dalle ore 8.30 alle 13.30.

Capodanno, vietato lo scoppio di petardi e mortaretti

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza, in vigore il 31 dicembre 2018 e il primo gennaio 2019, che vieta lo scoppio di petardi e mortaretti su tutto il territorio comunale.

Mercatino del riuso a Montale

Domenica 16 dicembre dalle ore 8 alle 14.00, presso il Circolo “La Palafitta” di Montale, si terrà un mercatino del riuso.

Meteo, confermata l'allerta gialla per neve

Avvisiamo i cittadini che è confermata l'allerta meteo gialla trasmessa da Regione, Arpae e Protezione Civile. Nella serata di domenica 16 dicembre una perturbazione di origine atlantica porterà nevicate su tutta la regione con quantitativi stimati per il nostro teritorio dai 10 ai 30 cm.

Meteo, allerta gialla per neve

Nella giornata di domenica 16 dicembre l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica determinerà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione, con associate precipitazioni a carattere nevoso

Si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per martedì 18 dicembre alle ore 19 presso la sala Consigliare.
Edifici pubblici

Lavori di manutenzione al Nido Azzurro

Venerdì 14 dicembre termineranno i lavori di manutenzione straordinaria volti a migliorare l'impermeabilizzazione del tetto dell'asilo nido Azzurro di via Caravaggio (Don Beccari). I lavori avranno una durata di circa quattro giorni e non comporteranno nessun intralcio alle attività della struttura in quanto l'intervento verrà effettuato direttamente in copertura.

Comunicazione assegnazione contributi - Bando 2018

Nella tabella allegata a questa notizia sono riportati i contributi stanziati dal Comune in favore delle associazioni e relativi al bando del 2018 per la realizzazione di attività, iniziative e progetti . Le associazioni che hanno fatto domanda e ottenuto un contributo sono 12.

Lavori pubblici

Lavori in piazza Montessori a Montale

Si comunica ai cittadini che sono iniziati i lavori in Piazza Montessori – intersezione via Zenzalose a Montale per la realizzazione di un elettrodotto in cavo interrato. Ci scusiamo per il disagio.

Assemblea sindacale

Si informano i cittadini che martedì 11 dicembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 10,30 si terrà l’Assemblea sindacale dei dipendenti comunali. Pertanto, in tale fascia oraria, gli uffici potrebbero essere chiusi al pubblico. Saranno comunque garantiti tutti i servizi essenziali.

Verde pubblico

Al via i lavori di potatura

Avvisiamo i cittadini che sono in corso i lavori di potatura e abbattimenti che interessano aree verdi pubbliche per una durata di circa un mese ed un costo complessivo di 22000 euro.

Strada

Rinnovo rete gas

Informiamo i cittadini che a partire da mercoledì 5 dicembre inizieranno i lavori di scavo per l'esecuzione di posa della nuova rete gas in via Guido Rossa e via Livatino fino al collegamento su via Casette Zanasi. Ci scusiamo per il disagio.

Comuni-Chiamo al Superzampone

Domenica 2 dicembre, in occasione del Superzampone, sarà disponibile in via Matteotti uno stand dell'APP di segnalazioni Comuni-Chiamo che fornirà informazioni e aiuto a tutti i cittadini interessati.

Consiglio dell'Unione aperto alla cittadinanza

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 10.00 presso la Sala consiliare del Comune di Vignola si terrà un Consiglio dell’Unione Terre di Castelli aperto alla cittadinanza. Durante il consiglio verrà presentato il piano di zona per la salute ed il benessere sociale del triennio 2018 – 2020.

Venerdì 30 novembre si riunisce il consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per venerdì 30 novembre alle 19,00 presso la Sala Consiliare.

Domande per Albo scrutatori

Ricordiamo ai cittadini che ancora non si sono iscritti all’Albo degli Scrutatori che possono farlo presentando domanda all’Ufficio elettorale. La scadenza di presentazione della domanda è il 30 novembre.

Mercoledì 14 novembre si riunisce il Consiglio Comunale

Il sindaco Massimo Paradisi ha convocato la prossima seduta del Consiglio Comunale per mercoledì 14 novembre alle 20,30 presso la Sala Consiliare.

torna all'inizio del contenuto