Comune di Marano sul Panaro

Notizie

Cimiteri

Lampade votive: spedizione alla fine del periodo emergenziale

Si avvisa la cittadinanza che l'Amministrazione comunale ha stabilito di emettere un solo ruolo delle lampade votive per gli anni 2020 e 2021, che arriverà sempre tramite posta al termine della fase emergenziale. 

Verde pubblico

Processionaria del pino, prestare massima attenzione anche nelle aree private

E' stata rilevata la presenza sul territorio comunale di alcune larve di Processionaria.

Per maggiori informazioni 

https://www.fitosanitario.mo.it/fito3/news/news/la-lotta- obbligatoria-contro-la-processionaria-del-pino-trau/ 

 

COVID-19

Sospensione delle attività sportive all'interno di palestre e centri sportivi - Ordinanza n.7 del 05/03/2021

Ordinanza contingibile ed urgente adottata ai sensi dell'art. 50 del Dlgs 18/08/20, n. 267 avente ad oggetto la sospensione delle attività sportive all'interno di palestre e centri sportivi sul territorio comunale.

COVID-19

DAL 4 MARZO LA PROVINCIA DI MODENA IN ZONA ROSSA

Ecco i principali provvedimenti che andranno in vigore da domani, 4 marzo, conseguenti al passaggio in "zona rossa" di tutta la Provincia di Modena.

Commercio, COVID-19

Svolgimento regolare dei mercati settimanali di Castelnuovo e Montale

In ottemperanza al DPCM del 02.03.2021, i mercati del Martedi e Sabato continueranno a svolgersi regolarmente ma con limitazioni di vendita.
Proseguirà anche il mercato contadino del Giovedi.

COVID-19

Uffici Comunali accessibili SOLO SU APPUNTAMENTO - Ordinanza n. 6 del 04/03/2021

In ottemperanza al nuovo Dpcm del 02/03/2021, a tutela della salute sia dei dipendenti comunali che dell'utenza tutta, si rivolge un accorato invito a tutta la cittadinanza a non recarsi presso gli uffici comunali, di persona, se non strettamente necessario.

Sono stati attivati, in ogni settore, modalità di contatto a distanza per garantire ogni risposta al cittadino. 

Ambiente

Castelnuovo, stop alla circolazione ai veicoli Euro 0 e Euro 1

La Regione Emilia Romagna rafforza le misure per contrastare l’inquinamento e impone anche a tutti i Comuni della pianura sotto i 30.000 abitanti il blocco alla circolazione nei centri abitati per i veicoli privati Euro 0 e Euro 1 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

Welfare

Contributo affitto 2021 - Proroga termini presentazione domande

Si avvisano i cittadini che è stata prorogata al 09 Aprile alle ore 12.00 la scadenza per presentare la domanda per il Contributo Affitto.
Per fare domanda tramite SPID, cliccare il seguente link.

COVID-19

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

L’unione Terre di Castelli ha riaperto la raccolta delle domande per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID- 19. Fino al 16 maggio 2021 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono presentare domanda per ottenere il buono spesa. Si precisa che chi ha beneficiato di Eko nell’ultimo semestre può fare domanda, se sussistono gli altri requisiti.

Scuola, Welfare

Iscrizioni ai Nidi d'Infanzia per l'anno educativo 2021/2022

Dal 1 marzo al 2 aprile fino alle ore 13:00 si ricevono le domande di ammissione ai Nidi d'Infanzia dell'Unione Terre di Castelli per il prossimo anno educativo.
Le domande di ammissione si presentano on line. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso di credenziali SPID e collegarsi al sito dell’Unione Terre di Castelli.

Welfare

Bando per l'erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST)

Bando per l'erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST)
COVID-19, Welfare

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche (domanda presentata entro il 12/02/2021) validi dal 16 febbraio al 31 marzo 2021

Ambiente

Castelnuovo e Montale, cambiano le modalità di raccolta per elettrodomestici e potature

Da lunedì 15 Febbraio 2021 Castelnuovo e Montale cambiano le modalità di raccolta per elettrodomestici e potature.

Si specializzano le stazioni ecologiche del territorio castelnovese

Welfare

Graduatorie mobilità in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - anno 2021

Graduatorie mobilità in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - anno 2021

Volontariato e associazionismo, Welfare

Un caffè insieme – Per non sentirsi soli.

L'Associazione “Per non sentirsi soli o.d.v.”propone il ciclo di incontri “Un caffè insieme” a cura del gruppo di auto-mutuo-aiuto a sostegno dei familiari di Malati di Alzheimer.

COVID-19

Campagna vaccinale anti-Sars-CoV2: dal 15 febbraio le prenotazioni, dal 16 febbraio iniziano le vaccinazioni agli over80 sul territorio modenese

Come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi, si apriranno il 15 febbraio le prenotazioni per la vaccinazione a tutte le persone a partire dagli 80 anni di età che non rientrano tra quelle seguite dall’AUSL tramite Assistenza domiciliare integrata. Le vaccinazioni, invece, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio.

Di seguito i punti di somministrazione in provincia

Animali

Trasferimento anagrafe canina e felina

Si avvisano i cittadini che a partire da lunedì 1 febbraio l’Anagrafe Canina verrà 
trasferita in via Roma 1, presso l’ufficio Urp al 1° piano previo appuntamento telefonando allo 059534811.

 

Trasferimento servizi settore caccia

Dal 1 febbraio i servizi relativi al settore caccia quali: rilascio del nuovo tesserino per la stagione venatoria 2021/2022 duplicazione o integrazione dello stesso, saranno svolti dall'Urp in via Roma 1 al primo piano solo su appuntamento

torna all'inizio del contenuto