Riduzioni rette nidi d'infanzia e servizi di pre e post scuola per chiusura emergenza Covid - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Welfare e Scuola

Dal 5 marzo il territorio dell’Unione Terre di Castelli è entrato in zona rossa, insieme alle Province di Modena e Bologna. Il 15 marzo tutto il territorio regionale è stato dichiarato in zona rossa per due settimane.
L’Unione Terre di Castelli, l’ASP Terre di Castelli - "G.Gasparini"
insieme con le scuole e i gestori privati dei servizi per l’infanzia vogliono mantenere l’impegno nel rimanere a fianco delle famiglie in questo momento di difficoltà e di incertezze.
✅ A fronte della situazione epidemiologica in continua evoluzione e per non gravare sulle famiglie, riguardo ai servizi scolastici, l’Amministrazione ha deciso di sospendere l'emissione della 2^ rata relativa al costo dei servizi di pre e post scuola. Si valuterà a fine anno scolastico, in base alla durata del periodo di effettiva chiusura delle scuole e dei servizi di pre e post scuola, quale contribuzione scontata richiedere alle famiglie.
✅ Inoltre, per quanto riguarda i nidi l’amministrazione si impegna a scontare le rette per i giorni di sospensione del servizio. La comunicazione ufficiale da parte del gestore pubblico e dei gestori privati verrà inviata nei prossimi giorni per lettera a tutte le famiglie.
✅ Per quanto riguarda gli altri servizi scolastici, eventuali modifiche rispetto alla fatturazione verranno definite in base ai giorni effettivi di sospensione dei servizi.
Nell’auspicio che i servizi e le attività didattiche in presenza possano riprendere il prima possibile, ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione.

Welfare e Scuola

Via Turati n° 6

e-mail: sportellosocialecastelnuovo@terredicastelli.mo.it
Si riceve solo su appuntamento