Bando per l’erogazione di incentivi ai cittadini per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Ambiente - Energia e sostenibilità

La Regione Emilia-Romagna intende incentivare l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani mediante l’erogazione di un contributo a parziale rimborso dell’acquisto di una bicicletta o di una cargo bike, entrambe a pedalata assistita. E' riconosciuta una maggiorazione del contributo ai cittadini che dimostrano di aver rottamato una autovettura.

Per il primo anno di incentivazione potranno essere oggetto di contribuzione gli acquisti effettuati a decorrere dal 7 agosto 2023.

Ai fini della maggiorazione del contributo mediante la rottamazione dell’autovettura saranno accettate le rottamazioni avvenute a decorrere dal 1 gennaio 2023.

Per visionare il bando completo e per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione di richiesta di contributo cliccare sul seguente link:

https://mobilita.regione.emilia- romagna.it/bandi/bandobici

Viabilità e Mobilità

Via Turati, 10 piano secondo

fax. 059/534858
e-mail: d.muzzarelli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: lavoripubbliciverde.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Responsabile arch. Umberto Visone
Istruttore tecnico geom. Daniele Muzzarelli

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso
il tecnico riceve su appuntamento