Informare, comunicare, ascoltare e fornire servizi civici alla collettività; punto di incontro tra istituzione e cittadino-utente, l'ufficio rilascia informazioni ed orienta sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari dei vari uffici/servizi, sulle pratiche e la modulistica.
L'Ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa:
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del centralino trasferendo le chiamate agli uffici competenti;
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di fornire informazioni sugli eventi di rilievo della vita cittadina;
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della gestione e dell'aggiornamento del sito internet istituzionale e dell'invio periodico della newsletter comunale;
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del protocollo dell’Ente e dell’Unione Terre di Castelli;
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della prenotazione delle sale comunali;
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di rilasciare informazioni, divulgare e distribuire materiale sulle principali competenze e prestazioni dei vari uffici/servizi e su iniziative culturali, sociali, sportive, manifestazioni e fiere;
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di ricevere le richieste di accesso agli atti;
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di accogliere segnalazioni, proposte e reclami da parte dei cittadini;
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di garantire la circolazione delle informazioni sia internamente agli uffici/servizi che all'esterno alla collettività;
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di raccogliere, implementare e mantenere aggiornate le informazioni relative ai procedimenti e agli uffici/servizi;
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della consegna degli atti depositati nella casa comunale;
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della posta in arrivo e in partenza;
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della trasmissione in Prefettura delle cessioni di fabbricato e delle dichiarazioni di ospitalità per cittadini extracomunitari;
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la raccolta firme referendum e proposte di legge ad iniziativa popolare;
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cura la gestione degli oggetti smarriti e ritrovati;
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consegna e ritiro tesserini per l'attività venatoria;
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anagrafe canina e felina.
Per tutta la modulistica relativa all'ufficio cliccare QUI