Lo Sportello riceve le domande di permesso di costruire (PdC), le segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), le comunicazioni di inizio lavori asseverata (CILA) e le segnalazioni certificate di conformità edilizia e di agibilità; nell’interfacciarsi fra il privato e tutti gli altri enti pubblici eventualmente preposti ad esprimersi su particolari interventi edilizi (Azienda U.S.L., A.R.P.A., Soprintendenza, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ecc.) garantendo al privato lo snellimento delle procedure e degli adempimenti attraverso un unico interlocutore tecnico - amministrativo, rilasciando alla fine i relativi titoli abilitativi.
Nella sezione "Pianificazione Territoriale" potete trovare gli elaborati di PRG relativi al Territorio Comunale.
La Modulistica Unificata Regionale la potete trovare al seguente LINK
Il contributo di costruzione, le sanzioni pecuniarie, le oblazioni ed i diritti di segreteria potranno essere versati tramite il portale https://castelnuovorango ne.comune.plugandpay.it/ sul quale sono presenti le seguenti funzioni:
1. “AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO”: permette di effettuare un pagamento elettronico se si è già in possesso dell’avviso contenente lo IUV;
2. “PAGAMENTO SPONTANEO” permette, per alcuni servizi, di emettere un avviso di pagamento e contestualmente pagarlo;
3. “RICERCA RICEVUTA TELEMATICA” permette di ristampare una ricevuta di pagamento nel caso sia stata smarrita.
4. “ACCEDI ALLA TUA AREA”: previa registrazione, permette di vedere tutti gli avvisi pagoPA emessi a proprio carico e la relativa situazione.
Ricordiamo che tutti i modelli sono compilabili attraverso l'utilizzo del programma Acrobat Reader e la consultazione e la compilazione dei moduli del portale del Comune è garantita con tutti i tipi di Browser Internet (Explorer, Safari, Chrome, Firefox, Opera...).
A decorrere dall'01/01/2021 è stato istituito il Canone Patrimoniale di esposizione pubblicitaria e di occupazione del suolo pubblico che sostituisce l’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni e il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP).