Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

ASSUNZIONE PUG - PIANO URBANISTICO GENERALE

Servizi

ASSUNZIONE PUG - PIANO URBANISTICO GENERALE - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Area Territorio - SUE-Sportello Unico Edilizia - Pianificazione Territoriale

La Giunta Comunale assume il PUG

Si avvisa che la Giunta Comunale, con delibera n. 132 del 16/11/2023, a norma dell’articolo 45 comma 2, della L.R. n. 24/2017, ha assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG) completa di tutti gli elaborati costitutivi, dando atto che ciò non comporta l’entrata in vigore del regime di salvaguardia di cui all’art. 27 della L.R. n. 24/2017 e i suoi effetti decorreranno, una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45 della medesima Legge Regionale, dalla data di adozione del Piano da parte dell’organo consiliare.

Questo, pur essendo un importante obiettivo traguardato al termine di un lungo e attento lavoro di concertazione e partecipazione che nasce da lontano e che si è affinato e attualizzato sempre più, non rappresenta tuttavia l'arrivo, ma il pieno momento della sua formazione.

Infatti l’assunzione in Giunta apre un ulteriore percorso di condivisione e partecipazione da parte di tecnici, ordini professionali, cittadini e portatori di interesse.

La nostra comunità, pertanto, potrà far sentire la propria voce anche attraverso questa nuova fase. 

Con la pubblicazione dell'avviso di deposito del PUG sul BURERT - Periodico Parte Seconda e all'Albo pretorio on-line (presumibilmente in data 06/12/2023) e la relativa pubblicazione on- line di tutti i materiali che costituiscono la proposta di piano appena assunta, iniziano a decorrere i termini per la presentazione delle osservazioni.

Per la libera consultazione, copia cartacea completa del Piano è depositata presso l’Area Territorio – Ufficio di Piano e Garante della comunicazione e della partecipazione del Comune di Castelnuovo Rangone, in Via Turati n. 10/A – ultimo piano e copia digitale completa è pubblicata in questa pagina del sito web istituzionale.

Per un periodo di 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso dell’avvenuto deposito sul BURERT chiunque può formulare osservazioni utilizzando l’apposito modulo.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 45 comma 5 della L.R. n. 24/2017, è fatto divieto per l’Amministrazione prendere in considerazione osservazioni pervenute oltre al termine previsto per il deposito.

Le osservazioni dovranno essere inviate con una delle seguenti modalità:

  • all'indirizzo PEC territorio.caste lnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it del Comune di Castelnuovo Rangone con preghiera di indicare nell'oggetto la dicitura “OSSERVAZIONI PUG”;
  • tramite posta ordinaria indirizzata al Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio di Piano del Comune di Castelnuovo Rangone, Via Turati n. 10/A, con preghiera di indicare nella busta la dicitura “OSSERVAZIONI PUG”;
  • consegna a mano presso il Servizio Pianificazione Territoriale del Comune di Castelnuovo Rangone, Via Turati n. 10/A – ultimo piano negli orari di apertura al pubblico;

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio di Piano e Garante della comunicazione e della partecipazione:

Pianificazione Territoriale

Via Turati n° 10/a, piano secondo

tel. 059-534840
e-mail: urbanistica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: territorio.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Dirigente Arch. Umberto Visone
Istruttore Geom. Alessandro Bellentani
Istruttore Valeria Valentini

orari:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Mercoledì e Sabato Chiuso


Primo inserimento del 14/11/2023 -- Ultimo aggiornamento del 22/11/2023 ore 12:50 -- N° visioni: 480 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto