Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

La nuova Giunta comunale

Comune

La nuova Giunta comunale - Comune di Castelnuovo Rangone - Comune - Chi siamo - Consiglio Comunale

È stata nominata la nuova Giunta comunale di Castelnuovo Rangone. Il Sindaco Massimo Paradisi ha annunciato lo scorso martedì 28 giugno, nel corso della seduta d’insediamento del Consiglio comunale, i componenti del nuovo “esecutivo”, chiamato ad amministrare il Comune nei prossimi cinque anni.

La Giunta passa da quattro a cinque componenti: tre donne e due uomini, tre conferme e due volti nuovi, più un consigliere delegato per Montale.

Daniela Sirotti Mattioli, imprenditrice di 59 anni, è stata confermata come Vicesindaca. Sirotti Mattioli – già Capogruppo e poi Assessora nella legislatura 2004-2009 e Assessora provinciale dal 2009 al 2014 – avrà le deleghe a Economia di vicinato e commercio, Pari opportunità e differenze di genere, Contrasto alle discriminazioni, Turismo e Promozione del territorio, Politiche agricole, Politiche per l’integrazione e l’inclusione, Welfare e politiche per le famiglie, Contrasto alle fragilità, Politiche abitative.

A Monique Bonacorsi, infermiera di 56 anni, già docente di Infermieristica all’Università di Modena e Reggio Emilia, alla prima esperienza amministrativa, il Sindaco Paradisi ha affidato le deleghe a Sanità e integrazione socio-sanitaria, Farmacia comunale e Legalità.

Torna in Giunta anche Matteo Ferrari, commerciante di 37 anni, già Assessore nella precedente legislatura ed eletto in Consiglio comunale. Ferrari assumerà le deleghe ad Ambiente e verde, Protezione Civile, Patrimonio, Lavori pubblici, Nuova mobilità, Progetto “Città in 15 minuti”, Ced, Innovazione, Industria ed energie alternative.

Stefano Solignani, libero professionista di 54 anni, già Assessore nella precedente legislatura ed eletto in Consiglio comunale, ha ricevuto dal Sindaco le deleghe alla Comunicazione, alla Cultura, al Volontariato, alle Politiche giovanili e allo Sport.

Antonia Zagnoni, 60 anni, docente presso un istituto scolastico superiore, con esperienze in Consiglio comunale a Vignola e nel Consiglio dell’Unione Terre di Castelli, si occuperà di Politiche scolastiche ed educative, Gemellaggi, Affari generali, Servizi demografici e cimiteriali.

Il Sindaco Paradisi ha inoltre nominato Consigliere con delega all’esame e allo studio di progetti e argomenti afferenti la frazione di Montale Lauro Fontanesi, imprenditore agricolo di 25 anni, laureato in Economia sociale, già Consigliere con delega alla Ricerca bandi nella scorsa legislatura ed eletto in Consiglio comunale.       

Restano in capo al Sindaco Paradisi le deleghe su Bilancio e partecipazioni societarie, Tributi, Urbanistica ed Edilizia privata, Economia e Lavoro, Sicurezza, Valorizzazione delle frazioni, Personale, Cabina di regia PNRR.

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Protocollo

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534810
fax. 059-534900
e-mail: urp@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile: dott.ssa Barbara Beltrami
Specialista amministrativo: dott. Nicola Pugliese
Messo Comunale: Roberto Cassanelli
Collaboratore Amministrativo: dott.ssa Emanuela Bertacchini
Istruttore amministrativo: Isa Colombo
Istruttore amministrativo: dott. Tommaso Muzzini

orari:
Lunedì Martedì Mercoledì e Venerdì : dalle 9.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio: dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso


Primo inserimento del 30/06/2022 -- Ultimo aggiornamento del 12/07/2022 ore 14:19 -- N° visioni: 2.497 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto