Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

Sabato 18 Novembre ore 16.30 tavola rotonda "IL SENTIERO DEI DIRITTI"

Servizi

Sabato 18 Novembre ore 16.30 tavola rotonda "IL SENTIERO DEI DIRITTI" - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

Promuovere un dialogo sui diritti umani che coinvolga la comunità, educare bambini e adolescenti al ruolo di cittadini europei, attraverso attività stimolanti, coinvolgenti e innovative, sviluppare un dialogo tra cittadinanza, Amministrazione pubblica, Terzo settore e imprese locali incentrato sui diritti politici e sociali in Europa, riflettendo sul significato di appartenenza della comunità locale a una più ampia dimensione europea. Sono questi gli obiettivi del progetto “L’Europa dei Diritti. Castelnuovo Rangone per i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e per l’inclusione”, promosso dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Nell’ambito del progetto, sabato 18 novembre alle 16.30 nella Sala Consiliare di Castelnuovo Rangone si terrà un incontro aperto al pubblico per presentare il progetto e i suoi obiettivi. L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Massimo Paradisi, Sindaco di Castelnuovo Rangone, di Emilia Muratori, Presidente dell’Unione Terre di Castelli e di Giovanni Galli, Assessore alle Politiche scolastiche e progetti di educazione alla pace dell’Unione Terre di Castelli e proseguirà con l’intervento di Alice Binazzi, antropologa specializzata sui diritti dell’infanzia, già advisor Unicef e Commissione Europea.

Dalle 17.15 via alla tavola rotonda moderata da Paola Ducci – Gazzetta di Modena con la Consigliera comunale con delega all’Agenda 2030 Rossella Giulia Caci, Andrea Pignatti e Barbara Grazzini di InEuropa, Stefano Rimini dell’Associazione Pianeta, l’artista Cecilia Roda, Antonia Zagnoni, Assessora alle Politiche scolastiche del Comune di Castelnuovo Rangone, la Dirigente scolastica Amelia Cerrato, la Consigliera Regionale Francesca Maletti e Christian Fabbi, presidente di Reggio Children.

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott. Mattia Simonini

orari:
Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso





Primo inserimento del 10/11/2023 -- Ultimo aggiornamento del 20/11/2023 ore 09:40 -- N° visioni: 154 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto