Sabato 18 novembre inaugurazione del Murales di Nicola Alessandrini

Sabato 18 novembre inaugurazione del Murales di Nicola Alessandrini - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

"LIBERA!", l'opera muraria realizzata dall'artista Nicola Alessandrini, inaugurerà Sabato 18 Novembre alle ore 10.00 in Vicolo Falcone-Borsellino a Castelnuovo.

Il progetto, che ha come tema fondante la lotta alle mafie, nasce dalla riflessione centrale, in linea con la poetica personale dell'artista, che ogni battaglia, ogni rivoluzione, ogni lotta debba partire da un senso comunitario di dignità ed autodeterminazione.
L'opera prende il nome dall’associazione di Don Ciotti, attiva sin dal 1995, che conta fra le sue attività principali la lavorazione e la cura delle terre confiscate alla mafia.

In allegato la locandina.

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli