Sabato 20 Aprile partecipa al progetto LIBERA LE IDEE!

Sabato 20 Aprile partecipa al progetto LIBERA LE IDEE! - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

Il Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’Associazione LIBERA Emilia-Romagna APS e Cooperare con Libera Terra, ha partecipato al bando “Partecipazione 2023” della Regione Emilia-Romagna con un progetto dal titolo "Libera le idee" che prevede l’avvio di un percorso partecipativo sul territorio comunale per far emergere proposte progettuali per la futura destinazione ad uso sociale del bene confiscato, assegnato al Comune, sito in via Campania 24 a Montale.

Il progetto prevede il coinvolgimento di associazioni, scuole, cittadini, sindacati, enti pubblici e privati per arrivare ad un progetto condiviso e partecipato di riutilizzo del bene confiscato presente nel territorio che durerà per i prossimi 10 mesi circa, per concludersi alla fine dell'anno 2024.

L'incontro di presentazione del progetto si terrà Sabato 20 Aprile alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale A.Lori di Montale (Via Zenzalose 33/a) ed è rivolto alle associazioni del territorio e alla cittadinanza per presentare il percorso partecipativo di riutilizzo sociale del bene confiscato.

Durante la presentazione sarà possibile fare domande e strutturare insieme i prossimi passi. Chiunque abbia curiosità legate a questo progetto potrà prendere parte a questo momento pubblico.

Al termine dell'incontro verrà offerto un aperitivo ai presenti. Sarà un momento utile per conoscersi meglio e approfondire altri aspetti che possono aver incuriosito qualcuno tra il pubblico.

Confidiamo in una partecipazione numerosa a questo momento importante per il nostro territorio e la nostra democrazia partecipativa.

A questo link maggiori informazioni e in allegato la locandina dell'evento:

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott. Mattia Simonini

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Primo inserimento del 10/04/2024 -- Ultimo aggiornamento del 22/04/2024 ore 12:47 -- N° visioni: 201 -- Stampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?