Agrumi della Solidarietà 2024 di Fondazione ANT!

Agrumi della Solidarietà 2024 di Fondazione ANT! - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Volontariato e Associazionismo

Gli agrumi, si sa, sono i frutti invernali per eccellenza: giunti a maturazione proprio in questo periodo, sono ricchi di flavonoidicarotenoidi e vitamina C, alcuni dei grandi alleati della buona salute. Proprio per questo consumare una buona quantità di arance, limoni, mandarini e pompelmi ha quindi effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, oltre a contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari.

Come da tradizione, nei primi mesi dell’anno, ANT propone una campagna tanto gustosa quanto solidale: gli Agrumi della Solidarietà, grazie ai quali sarà possibile sostenere le attività gratuite di prevenzione oncologica sul territorio. Anche grazie a questa iniziativa, infatti, ogni anno le equipe ANT effettuano in tutta Italia visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali, compiendo il primo e più importante passo verso tutela della salute.

I volontari ANT ti aspettano con gli Agrumi della Solidarietà:

Sabato 3 febbraio (solo alla mattina) a CASTELNUOVO davanti alla Coop in Piazza Brodolini

Domenica 4 febbraio (solo alla mattina) a CASTELNUOVO in Piazza Giovanni XXIII e a MONTALE in Via Vandelli n. 32

Per maggiori informazioni:

Fondazione ANT Delegazione Distretto di Vignola 059/766088

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott. Mattia Simonini

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Primo inserimento del 30/01/2024 -- Ultimo aggiornamento del 30/01/2024 ore 09:09 -- N° visioni: 63 -- Stampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?