Fai la brava! Storia di mamme tra istinto e pregiudizio

Fai la brava! Storia di mamme tra istinto e pregiudizio - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Volontariato e Associazionismo

Domenica 11 Febbraio alle ore 17, presso il Cinema Teatro Ariston in Via Roma 6/B, l'associazione La Via Lattea organizza...

Fai la brava!

Storie di mamme tra istinto e pregiudizio

Spettacolo teatrale di Roberta Donà e Sonia Sferragatta

Regia di Francesco Boschiero

In scena una futura mamma, sola in mezzo ad una società che si sente sempre in diritto di dire la sua e di dare consigli, spesso non richiesti.

La giovane donna è inesperta, insicura, e le parole che le arrivano dalla madre, dall'amica, dal medico, dal passante pesano come macigni che vanno a minare il contatto con il suo innato istinto materno, sotterrato ormai sotto strati di pregiudizi, consumismo, informazioni scorrette che negli ultimi decenni hanno caratterizzato la nostra società nei confronti della maternità e dell'accudimento.

La paura di non essere una brava mamma assieme allo spettro del "vizio" si fanno sempre più strada dentro di lei, offuscando le sue capacità di ascoltare sé stessa e la sua bambina.

Ma le cose potrebbero andare diversamente?

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli