Saggio finale del progetto “Insieme con la musica”

Saggio finale del progetto “Insieme con la musica” - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Volontariato e Associazionismo

Si terrà domenica 12 Giugno 2016 alle ore 19.30 presso la Sala delle Mura il saggio finale del progetto “Insieme con la musica” dell’Associazione Abito di Salomone. Il progetto “Insieme con la Musica” è rivolto a bambini e ragazzi con evidenti difficoltà nell’apprendimento e nell’uso della scrittura e lettura, appartenenti a famiglie indigenti che non riescono a proporre al proprio figlio un ulteriore supporto al percorso terapeutico svolto dal servizio sanitario pubblico. Il progetto si pone come obiettivo quello di utilizzare la musicoterapica come strumento per migliorare e sviluppare le potenzialità personali e/o riabilitare le funzioni del bambini/ragazzi, in modo che si possa ottenere una migliore integrazione sul piano intrapersonale e/o interpersonale e, conseguentemente, una migliore qualità della vita attraverso la prevenzione, la riabilitazione o la terapia. I ragazzi del progetto “Insieme con la Musica” si esibiranno insieme agli allievi di MILLENOTE Musica e musicoterapica. Alla fine dello spettacolo è previsto anche un piccolo rinfresco.

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott. Mattia Simonini

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Primo inserimento del 01/06/2016 -- Ultimo aggiornamento del 09/06/2016 ore 11:24 -- N° visioni: 3.862 -- Stampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?