Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

Sala Ipogea presso Villa Ferrari

Servizi

Sala Ipogea presso Villa Ferrari - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi Demografici e Polizia Mortuaria - Stato Civile - Matrimonio: pubblicazioni e celebrazione

Il complesso storico di Villa Ferrari, risalente alla fine del XVIII secolo e recentemente riqualificato, ospita oggi la Biblioteca Comunale. L'edificio si compone di tre piani, e nel piano interrato sono stati ricavati due ambienti che ospitano mostre, incontri e conferenze. Uno dei due ambienti, la Sala Ipogea, è disponibile anche per la celebrazione dei matrimoni civili, e può ospitare fino a 36 persone.

La sala può essere decorata con addobbi floreali, parature e ulteriori arredi, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile. La celebrazione del matrimonio è possibile dal lunedì al sabato, ma la disponibilità della sala potrebbe essere limitata dallo svolgimento di incontri pubblici, esibizioni artistiche e culturali o altri eventi: è sempre necessario concordare il giorno e l'orario della celebrazione con l'Ufficio di Stato Civile.

È consentito l’uso di videocamere e fotocamere, impianti di riproduzione audio e di strumenti musicali per un sottofondo di accompagnamento, purché non intralcino lo svolgimento della cerimonia.

Non è invece possibile il lancio di riso, pasta, confetti, coriandoli o altro materiale nella sala, nei locali vicini, sulle scale o nell’area attigua esterna.

 

Prenotazione della Sala per il Matrimonio Civile

Il costo del noleggio della sala è di € 110.

Per informazioni e visite contattare l’Ufficio di Stato Civile al n. 059/534830, oppure inviando una e-mail all’indirizzo demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Per prenotare la sala si può usare questo modulo.

Servizi Demografici

Via Turati n° 10/a, piano terra.

tel. 059-534830 - 059-534831 - 059-534832 - 059-534836 - 059-534837
fax. 059-534902
e-mail: demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: servizidemografici.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio Dott.ssa Valentina Benassi
Istruttore Amministrativo Tiziana Mauro
Collaboratore Professionale Maria Natalini




orari:
E' POSSIBILE ACCEDERE AI SERVIZI DEMOGRAFICI SOLAMENTE PREVIO
APPUNTAMENTO TELEFONICO. ORARI GENERALI DI APERTURA:
LUNEDI: 08:30 - 13:30
MARTEDI: 08:30 - 13:00
MERCOLEDI: 08:30 - 13:00
GIOVEDI: 15:00 - 18:00
VENERDI: 08:30 - 13:00
L'apertura del sabato è sospesa dal 01/05/2023 al 31/12/2023 per riorganizzazione del personale.
Viene garantita la reperibilità telefonica per denunce di nascita e morte dalle 08:00 alle 12:00 al
n. 334-6365447

Primo inserimento del 21/02/2023 -- Ultimo aggiornamento del 07/04/2023 ore 09:17 -- N° visioni: 429 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto