Il complesso storico di Villa Ferrari, risalente alla fine del XVIII secolo e recentemente riqualificato, ospita oggi la Biblioteca Comunale. L'edificio si compone di tre piani, e nel piano interrato sono stati ricavati due ambienti che ospitano mostre, incontri e conferenze. Uno dei due ambienti, la Sala Ipogea, è disponibile anche per la celebrazione dei matrimoni civili, e può ospitare fino a 36 persone.
La sala può essere decorata con addobbi floreali, parature e ulteriori arredi, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile. La celebrazione del matrimonio è possibile dal lunedì al sabato, ma la disponibilità della sala potrebbe essere limitata dallo svolgimento di incontri pubblici, esibizioni artistiche e culturali o altri eventi: è sempre necessario concordare il giorno e l'orario della celebrazione con l'Ufficio di Stato Civile.
È consentito l’uso di videocamere e fotocamere, impianti di riproduzione audio e di strumenti musicali per un sottofondo di accompagnamento, purché non intralcino lo svolgimento della cerimonia.
Non è invece possibile il lancio di riso, pasta, confetti, coriandoli o altro materiale nella sala, nei locali vicini, sulle scale o nell’area attigua esterna.
Prenotazione della Sala per il Matrimonio Civile
Il costo del noleggio della sala è di € 110.
Per informazioni e visite contattare l’Ufficio di Stato Civile al n. 059/534830, oppure inviando una e-mail all’indirizzo demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Per prenotare la sala si può usare questo modulo.