Comune di Marano sul Panaro

Notizie

Lavori pubblici

Strade, da lunedì 15 gennaio tre giorni di lavori su SP16. A Settecani senso unico in direzione Spilamberto

Da lunedì 15 a mercoledì 17 gennaio saranno realizzati i lavori di manutenzione straordinaria e risanamento del sottofondo stradale nell’incrocio tra le strade provinciali 16 e 17 a Settecani, nei Comuni di Castelvetro, Castelnuovo e Spilamberto.

Lavori pubblici

Lunedì 14 Agosto interruzione temporanea energia elettrica

Lunedì 14/08 in alcuni punti del territorio comunale è prevista l'interruzione della corrente elettrica per lavori di manutenzione.

Lavori pubblici

Ciclostazioni per ricarica e manutenzione

Sono attive sul territorio le due ciclostazioni per la ricarica e la manutenzione delle biciclette: una in Piazza Brodolini e una lungo la ciclabile di via Zenzalose, in corrispondenza del parcheggio del polo scolastico di Montale.

Lavori pubblici

A Castelnuovo, domani: CENTRO STORICO

A Castelnuovo, domani: Centro storico è un percorso partecipativo promosso dall'Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone per disegnare il nuovo profilo del centro storico della Castelnuovo del futuro. Dopo una prima fase di ascolto, sabato 18 dicembre è in calendario un laboratorio di co-progettazione in Sala delle Mura

Lavori pubblici

Da lunedì 1 luglio importanti lavori di Hera sulla rete idrica a Castelnuovo

Il cantiere interesserà la Strada Provinciale 16 (via Della Pace), nel tratto compreso tra il Torrente Tiepido e l’intersezione con la Strada Provinciale 17, dove sarà temporaneamente istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Lavori pubblici

Nuova rampa di collegamento ciclopedonale

Partiranno entro la fine del mese i lavori per la realizzazione di una rampa ciclopedonale che collegherà il parcheggio antistante la Coop al vicolo Falcone - Borsellino. L'opera punta a riqualificare l'area e a migliorare la mobilità consentendo un collegamento diretto tra il centro del paese e i parcheggi del piazzale. Una particolare attenzione sarà riservata alla progettazione dell'area verde che sarà fiorita tutto l'anno attraverso la realizzazione di un giardino tematico ispirato alle farfalle. Il progetto prevede anche la riqualificazione del verde a decoro del parcheggio tramite la piantumazione di 4 alberi posizionati al centro del piazzale.

torna all'inizio del contenuto