Comune di Marano sul Panaro

Notizie

Scuola, Welfare

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI SPAZI COMUNALI PER LA REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER IL PERIODO GIUGNO – AGOSTO 2024

Si comunica che è stato pubblicato l' AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI SPAZI COMUNALI PER LA REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER IL PERIODO GIUGNO – AGOSTO 2024

Welfare

Erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità

Dal 1° al 31 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per l'erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità  per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST) fruiti nel secondo semestre dell'anno 2023, quindi dal 1° luglio al 31 dicembre 2023.

Welfare

Erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità

Con Delibera di Giunta dell'Unione n°49/2023 è stato approvato l'Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST) relativi al primo semestre dell'anno 2023.

Welfare

Erogazione di contributi per favorire la mobilità e gli spostamenti delle/dei lavoratrici/tori con disabilità

L'Unione Terre di Castelli ha approvato l'Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi per la mobilità casa-lavoro da destinare a lavoratrici e lavoratori con disabilità per spese sostenute nell'anno 2022.

Welfare

Concessione di contributi destinati alla rinegoziazione di contratti di locazione - annualità 2023

Aperto il bando per la concessione di contributi destinati alla rinegoziazione di contratti di locazione - annualità 2023.

Welfare

Bando contributi per utenze domestiche

Dal 27 Febbraio 2023 al 27 marzo 2023 si può presentare domanda per il bando per l’erogazione di contributi a favore delle famiglie per le spese sostenute per il rincaro delle utenze domestiche.

Welfare

Contributi mobilità per famiglie numerose con 4 e più figli

Le famiglie residenti sul territorio del Distretto di Vignola con 4 e più figli conviventi sotto i 26 anni e con ISEE inferiore ad € 28.000 possono presentare domanda per l'accesso a contributi per la mobilità destinati a famiglie numerose.

Volontariato e associazionismo, Welfare

Avviso pubblico - Realizzazione di attività socio-educative e formative per adulti e anziani

L’avviso è indirizzato a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale 

Welfare

CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

Il territorio ha bisogno di te, diventa Operatore Socio Sanitario con noi!

Scuola, Welfare

CORSI DI ITALIANO GRATUITI A CURA DEL CPIA-CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI

CORSI DI ITALIANO GRATUITI
CON CERTIFICAZIONE DI LIVELLO
DI MATTINA /POMERIGGIO
A CASTELNUOVO RANGONE

Welfare

FONDO AFFITTO 2022

Dalle ore 12 del 15 Settembre 2022 alle ore 12 del 21 Ottobre 2022 sarà possibile presentare domanda per il contributo affitto 2022

Welfare

Bando per la partecipazione al PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2022 per famiglie partecipanti ai centri estivi

Uscito il bando per la partecipazione al Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2022 per famiglie con figli partecipanti ai centri estivi.

Welfare

CENTRI ESTIVI 2022

A partire dal 6 giugno ripartono i centri estivi a Castelnuovo!

Welfare

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Welfare

Novità riguardanti le agevolazioni telefoniche rivolte alle persone con disabilità

Estensione delle agevolazioni tariffarie, prima riconosciute solo agli utenti non vedenti (totali e parziali) e non udenti, anche agli utenti con grave disabilità motoria.

Welfare

Erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordita’ per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST)

Con Delibera di Giunta dell'Unione n°2/2022 è stato approvato l'Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a favore di cittadini con problemi di sordità per il sostegno ad interventi di interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST). La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il 31/03/2022.

Welfare

Bando per sostegni per l’affitto e le utenze: proroga termini presentazione domande

Si avvisano i cittadini che è stata prorogata al 20 febbraio 2022  la scadenza per presentare la domanda per il Bando per sostegni per l’affitto e le utenze.

Welfare

Contributi per la rinegoziazione delle locazioni

E' riaperto il Bando per le rinegoziazioni dei contratti di locazione, ai sensi delle DGR 1275/2021 e 1925/2021 – ANNO 2022

 

Questo Bando intende favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modificazione della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari, in particolare quelli incorsi in una contrazione del reddito, anche a causa della crisi economica originata dall'emergenza sanitaria covid-19.

 

Si allega AVVISO PUBBLICO approvato, dove sono indicate le modalità di presentazione delle domande.

torna all'inizio del contenuto