Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

Percorsi disegnabili: un questionario per la cittadinanza

Servizi

Percorsi disegnabili: un questionario per la cittadinanza - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Welfare e Scuola

 

 

 

Al via un'indagine rivolta ai cittadini con una disabilità, alle persone che stanno accanto alle persone con disabilità, agli operatori dei servizi pubblici e privati e ai volontari delle associazioni residenti e operanti nel Distretto di Vignola, per raccogliere quello che stanno vivendo e hanno vissuto in questo complicato 2020.

L'indagine è promossa dal Tavolo permanente sulla Disabilità del Distretto di Vignola, attivo sul territorio dal 2010 e composto da operatori dell’Unione Terre di Castelli, dell’Asp, dell’Asl, del Csv, degli enti di terzo settore e di familiari che insieme lavorano a partire dalle necessità delle persone. 
Lo scopo è quello di raccogliere informazioni dai racconti delle persone per poi provare a costruire insieme un maggiore benessere collettivo. La lettura integrata dei vissuti delle persone che in qualche modo si rapportano con una disabilità e dove ognuno - operatore, volontario o famigliare- porta la propria visione, permetterà infatti di costruire risposte più complete che contribuiranno al reale benessere della cittadinanza.

I questionari ai servizi e alle associazioni saranno somministrati tramite un invio diretto mentre ai cittadini è richiesto di rispondere all'indagine compilando, alternativamente, i questionari indicati qui sotto, entro il 9 gennaio 2021. Il questionario è anonimo e i dati saranno trattati in modo aggregato ed esclusivamente ai fini della presente indagine.


Questionario per i cittadini che stanno accanto a persone con disabilità: https://forms.gle/oLUESQEq4oToLuYP6

Questionario per i cittadini con disabilità: https://forms.gle/Cq3QfWaBP4gYdbbcA 

Grazie per la collaborazione

Welfare e Scuola

Via Turati n° 6

tel. 059-534872
fax. 059-534882
e-mail: sportellosocialecastelnuovo@terredicastelli.mo.it
orari:
Si riceve solo su appuntamento
Lunedì, mercoledì, Giovedì, Venerdì,
dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio
dalle 15.00 alle 18.00
Martedì e Sabato Chiuso

Primo inserimento del 11/12/2020 -- Ultimo aggiornamento del 11/12/2020 ore 09:39 -- N° visioni: 764 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto